Interviste Esclusive
ESCLUSIVA – Ottavio Bianchi: “L’Atalanta vero top club. E su Maradona…”
Abbiamo avuto ai nostri microfoni l’ex giocatore di Napoli, Milan Atalanta e Cagliari ed allenatore di Roma, Fiorentina, Napoli, Inter ed Atalanta Ottavio Bianchi per parlare di Serie A.
Le sue dichiarazioni
Le dichiarazioni sulla Serie A di Ottavio Bianchi
Gasperini in estate rifiuta il Napoli per restare ancora a Bergamo, è questo l’anno per fare all-in sullo Scudetto?
“Gasperini sta facendo benissimo da questi anni ha questa parte, adesso con il suo contributo l’Atalanta non è più considerata una provinciale ma è vista come un vero top club”
L’anno scorso l’Atalanta ha vinto l’Europa League, quest’anno secondo lei in Champions dove potrà arrivare?
“Una delle grandi caratteristiche di questa squadra è quella di lavorare e restare umili e con i piedi ben saldati a terra. Quindi non lo so dove potrà arrivare, io so solo che mi hanno detto che si allenano molto forte e bene infatti i risultati si vedono”
Chi potrebbe essere l’allenatore ideale per il post Gasperini qualora un giorno andrà via?
“Non ho idea perché mi auguro per Gasperini e l’Atalanta che possa rimanere il più a lungo possibile così da imitare un modello inglese “
Il Napoli ha deciso di sacrificare la Coppa Italia per concentrarsi sul campionato, come giudica questa scelta?
“Il Napoli è fuori dalle coppe internazionali. Hanno una rosa molto ampia quindi stare bene in una competizione può far solo bene, con una sola partita a settimana si può lavorare bene però dall’altra parte può essere dannoso per chi gioca meno”
Tira e molla di Kvara per il rinnovo del contratto: merita le cifre che chiede o il Napoli ha bisogno di un’altra punta per l’anno prossimo?
“Non l’ho seguita, sono le solite scaramuccie che ci sono tra i procuratori e le società”
Di Lorenzo è l’anima di questo Napoli, avrebbe fatto il titolare nel suo Napoli?
“Sono situazioni diverse, io penso sempre che quando un giocatore è forte giocava, gioca e giocherà “
Crede che l’Inter possa vincere la Champions League? Le piace il nuovo format?
“Questo nuovo format è molto particolare è da vivere giornalmente e con massima attenzione. Io sono rimasto ancora ai gironi, quindi non ho ancora ben capito come funziona questo “
Cosa pensa della gestione dei Friedkin della Roma degli ultimi mesi? Quali ambizioni può avere la squadra?
“Ormai le proprietà straniere sono entrate prepotentemente in tutti i campionati e rispetto alle proprietà precedenti che c’erano una volta sono solamente degli investitori”
Chi vede come allenatore il prossimo anno?
“Bisogna vedere l’organico che avranno e che budget hanno da mettere a disposizione. C’è da vedere se si avrà una squadra gia pronta o una squadra giovane e quindi in quel caso si sceglierà l’allenatore più adatto alla rosa”
Ricordi ed aneddoti
I ricordi di Ottavio Bianchi
Un ricordo su Maradona?
“Io di Diego mi porto i miei ricordi ben stretti e saldati nel cuore. Posso solo dire che me lo immagino sempre saltellare mentre gioca, io gli ho visto fare delle cose spettacolari in allenamento non solo in partita. Dare la palla a lui era come dare un giocattolo ad un bambino sorrideva sempre”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social