Serie A
Como: con la Roma test importante, rientra Sergi Roberto
Il punto della situazione in casa Como
Novità in casa Como: contro la Roma rientra Sergi Roberto, anche se le assenze limitano ugualmente la squadra in alcuni ruoli.
Il Como pecca ancora di continuità
I lariani faticano ancora a tenere il passo con le altre squadre di metà classifica, nonostante il mercato estivo che ha rivoluzionato La rosa. Tutti i cambiamenti drastici però necessitano di tempo per alzare il livello, l’abbiamo visto in diverse situazioni (come la Juve). A maggior ragione se di mezzo c’è un continuo via-vai dall’infermiera, oltre alla carente esperienza in Serie A dei nuovi volti. La cosa certa però è che a questo collettivo non manca il coraggio e la fantasia. Un mix di elementi che porta alcuni giocatori ad esaltarsi, ma per restare in un campionato di prima fascia serve molto di più. Innanzitutto una costanza, sia nel corso del campionato, ma sopratutto una continuità dell’attenzione e dell’applicazione nel corso dei 90 minuti. Questa caratteristica è mancata spesso alla squadra di Cesc.
Un rientro fondamentale per Fabregas: Sergi Roberto verrà convocato
Il tecnico spagnolo ha annunciato in conferenza stampa il rientro del connazionale: “rientra Sergi Roberto, che potrebbe entrare a gara in corso”. Un recupero cruciale per il club lombardo, che aspetta anche Maxi Perrone (reintegro previsto nel 2025) per completare quella che rappresentava, da inizio stagione, la mediana titolare di Cesc, oltre che il “cervello” dell’ex Barça e Chelsea trascinato sul rettangolo verde. Le brutte notizie però persistono. Dopo Alberto Moreno, mancherà anche Sala, a causa di un infortunio procurato nella gara con il Venezia. La corsia di sinistra è spoglia, perciò mister Fabregas ha detto, sempre ai microfoni, che “giocherà uno tra Fellipe Jack, Barba o Iovine” nel ruolo di terzino sinistro. La Roma di Ranieri si è ripresa, ma con le giuste misure, può essere messa in difficoltà da Nico Paz e compagni.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social