Seguici

Champions League

Thiago Motta in conferenza stampa: “Dobbiamo cercare di comandare la partita con le nostre caratteristiche”.

Pubblicato

il

L'allenatore della Juventus Thiago Motta in conferenza stampa

Le parole di Thiago Motta e Kenan Yildiz in conferenza stampa

Martedì 10 dicembre, alle ore 13.30, Thiago Motta e Kenan Yildiz sono intervenuti in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Juventus e Manchester City, gara valevole per la sesta giornata di Champions League.

Le domande per Yldiz

VIGILIA DEL CITY – “Sarà una grande partita, non vediamo l’ora di affrontare partite del genere e siamo sicuramente entusiasti”.

ERRORE DA NON COMMETTERE –Ci siamo preparati per tutte le partite, non vogliamo incorrere nelle stesse difficoltà. Ci siamo preparati bene e speriamo il risultato di domani sia positivo”.

LE ASPETTATIVE PERSONALI – “Per me è una grande occasione ma si può sempre migliorare. Poi per me è un onore giocare con un grande calciatore come Cambiaso”.

Domanda della redazione: i MODELLI DEL MANCHESTER CITY – “Prendo Haaland come punto di riferimento ma sono pieni di grandi campioni”.

DOVE MIGLIORARE –  “Cerco sempre di fare meglio ogni giorno, non ci sono cose specifiche“.

IL PAREGGIO CONTRO IL BOLOGNA- “Siamo una grande squadra, guardiamo sempre avanti: siamo soddisfatti ma vogliamo anche alzare l’asticella”.

LA DOPPIETTA A SAN SIRO – “Voglio segnare ancora più gol in futuro ma, anche, mi ha fatto aumentare molto l’autostima”.

THIAGO MOTTA – “Sono molto grato di avere il suo sostegno costante, credo che sia un grande allenatore”.

POSIZIONE IN CAMPO – “Io gioco dove mi dice Thiago Motta”.

CHAMPIONS LEAGUE – “Sono molto contento di essere qua, la prima volta che ho sentito l’inno mi è venuta la pelle d’oca: spero davvero domani di fare del mio meglio. Obiettivi? La stagione è lunga ma noi faremo del nostro meglio”.

Le domande a Thiago Motta

SULLA PARTITA – “È una partita importante ed è una grande opportunità. L’abbiamo preparata cercando di essere determinati e concentrati cercando di capire le cose che non dobbiamo fare”.

SU ELKANN – “È stato un bel momento ma quello che ci siamo detti rimane tra noi”.

SUL CONTROLLO DELLA PARTITA – “Comandare la partita non significa solo il possesso. Sappiamo che affronteremo una squadra con determinate caratteristiche ma noi dobbiamo rimanere squadra, difendere bene e quando abbiamo noi la palla giocare con grande qualità”.

PENSIERO SULLE PROIEZIONI E SULLA CLASSIFICA – “Si guarda tutto però si dà priorità alle cose importanti. Sapere cosa fare in campo rimanere sempre compatti nelle situazioni importanti e mettere grande qualità quando abbiamo noi la palla. Bisogna avere concentrazione sulla partita e poi ai conti ci penseremo dopo la partita”.

IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI – “Secondo la mia filosofia chi merita gioca. Uno che è fuori da tanto ha bisogno di più tempo per recuperare ma dipende anche dal giocatore. Cercherò di mettere la formazione migliore”.

SUL CARATTERE DELLA SQUADRA – “Siamo una squadra giovane e possiamo ancora migliorare. Abbiamo però già dimostrato di avere grande carattere e lo facciamo con grande solidarietà per gli altri ed i primi che lo fanno sono gli attaccanti e Kenan è un esempio”.

SULLA CRISI DEL MANCHESTER CITY – “Non posso giudicare quello che succede in casa d’altri ma posso solo fare i complimenti per tutto quello che hanno vinto in questi ultimi anni”.

SU GUARDIOLA “Fortissimo e non lo dico io, sono i fatti a dimostrarlo. Non lo dico io ma ha vinto tutto e non ha bisogno solo dei miei elogi”.

SULLA POSITIVITÀ DEL GRUPPO –

“Ogni situazione che affrontiamo dobbiamo viverla cercando di dare qualcosa in più. Sono felice e contento del rientro di alcuni giocatori ma soprattutto per loro. Siamo contenti che possano rientrare in gruppo per dare una mano alla squadra o dall’inizio o durante la partita”.

GLI ASPETTI DA MIGLIORARE – “No, non userò mai l’alibi degli infortuni. Ogni squadra passa i suoi momenti ma dipende da come li affronti. Noi l’abbiamo sempre fatto combattendo e provando a giocare meglio degli avversari. Finora abbiamo una sola sconfitta in Champions e nelle altre un altro tipo di risultato. Abbiamo il potenziale per migliorare”.

IL CONFRONTO TRA VLAHOVIC ED HAALAND – “Due attaccanti di alto livello che giocano in grandi squadre ma conosco bene Dusan e non posso giudicare un giocatore di una squadra avversaria”.

SU DOUGLAS LUIZ – “Sta bene, ha lavorato col gruppo. La sua ultima partita è stata con la Lazio, ora sta rientrando nel gruppo e vediamo la sua evoluzione negli allenamenti per poter contare su di lui pienamente a ritmo”.

IL PESO SULL’EVOLUZIONE DELLA SQUADRA – “Due grandi club che si affrontano, noi dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare per poter competere con una grande squadra. Il peso è relativo”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.