Champions League
Benfica-Bologna, le probabili formazioni: Italiano sulle ali di Ndoye e Pobega
Prosegue il programma della 6a giornata di Champions League. Questa sera, alle ore 21, il Bologna scende in campo contro il Benfica, allo Estadio da Luz di Lisbona. Ultima spiaggia per la squadra di Italiano, costretta a vincere se vuole sperare di rientrare nelle prime 24 posizioni che garantiscono quantomeno i playoff. Le motivazioni non mancano neanche ai portoghesi che con un’altra vittoria si porterebbero a quota 12 punti in classifica: -1 dall’attuale 2° posto, occupato dal Bayer Leverkusen, ieri vincitore della sfida contro l’Inter. Di seguito le probabili formazioni di Benfica-Bologna.
Le scelte del Benfica
Mister Bruno Lage dovrebbe confermare la formazione proposta a Monaco nella scorsa giornata. Quindi, 4-3-3 con Trubin tra i pali. Muraglia, formata dalla miglior difesa della Liga portoghese con Bah, Araujo, Otamendi e Carreras. In mezzo al campo, Florentino Luis sarà affiancato a destra da Aursness e a sinistra da Kokcu, ma occhio a Amdouni che dopo il gol vittoria contro i francesi si candida per un posto da titolare. E, infine, tridente d’attacco formato dall’ex Juve e Real, Di Maria, poi Pavlidis al centro e Akturkoglu. Questi capocannoniere delle aquile in tutte le competizioni.
Le probabili del Bologna
Emergenza nelle retrovie laterali per Italiano che è comunque deciso a schierare il suo 4-2-3-1. In porta ci sarà sicuramente Skorupski. Mancando Miranda e Lykogiannis, Posch sarà il terzino sinistro, con Holm dall’altro lato. La coppia di centrali non si tocca, Beukema-Lucumì. In mediana, dopo l’ottima prestazione allo Stadium, chance dal primo in Europa per Pobega, insieme all’immenso Remo Freuler. Tridente dietro il centravanti Dallinga, composto da Iling-Junior, Fabbian e Ndoye. Lo svizzero sembra essersi finalmente sbloccato e tutti i tifosi rossoblu contano su di lui, vista l’assenza del mago Orsolini.
Benfica-Bologna: le probabili formazioni
BENFICA (4-3-3): Trubin; Bah, Otamendi, Araujo, Carreras; Aursnes, Florentino Luis, Kokcu; Di Maria, Pavlidis, Akturkoglu. All. Lage.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Posch; Pobega, Freuler; Ndoye, Fabbian, Iling-Junior; Dallinga. All. Italiano.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social