Champions League
Milan-Stella Rossa, le probabili formazioni: ultima chance per Loftus Cheek?
Questa sera alle 21:00 a San Siro va in scena la sfida tra Milan-Stella Rossa, un vero e proprio cult della Champions League. I rossoneri vengono dalla sconfitta in extremis contro l’Atalanta, mentre i serbi dal promettente 6-0 in casa contro il Tekstilac Ozdaci. Fonseca vuole vedere una reazione dopo il brutto secondo tempo di Bergamo, in cui la squadra non è riuscita ad adattarsi al gioco della Dea. Se la classifica in campionato lascia con l’amaro in bocca il Diavolo, nella massima competizione europea i tifosi rossoneri possono sorridere. Dopo le prime due sconfitte contro Liverpool e Bayer Leverkusen, gli uomini di Fonseca hanno ottenuto tre vittorie consecutive, rispettivamente contro Club Brugge, Real Madrid e Slovan Bratislava. Occhio però dall’altra parte al momento dei biancorossi: 5 vittorie consecutive, 17 goal fatti e solo 2 subiti. Vediamo nel dettaglio le probabili scelte di Fonseca.
Le probabili scelte del Milan contro lo Stella Rossa
Contro l’Atalanta si è infortunato Pulisic. Decisamente una brutta perdita per Fonseca, che dovrà fare a meno dell’americano stasera, contro il Genoa e forse anche contro il Verona. In conferenza stampa il tecnico portoghese è stato chiaro: “al suo posto giocherà Loftus-Cheek”. Grande occasione dunque per l’inglese, che si candida a giocare dal primo minuto sulla trequarti. Accanto a lui agiranno a sinistra Leao, mentre a destra è apertissimo il ballottaggio tra Musah e Chukwueze, con il primo favorito. La mediana rossonera è ormai da tempo consolidata, con Reijnders e Fofana pronti a duellare a centrocampo. In difesa c’è un altro ballottaggio: Calabria si candida dal primo minuto a discapito di Emerson Royal. Dall’altro lato Theo Hernandez, che ha bisogno di ritrovarsi dopo un avvio di stagione deludente. Davanti a Maignan, la coppia di difensori centrali sarà composta da Gabbia e Thiaw.
Milan-Stella Rossa: le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria; Gabbia; Thiaw; Theo; Fofana; Reijnders; Musah; Loftus-Cheek; Leao; Morata; all. Fonseca.
STELLA ROSSA (4-2-3-1): Gutesa; Mimovic, Spajic, Djiga, Seol; Elsnik, Krunic; Mvumpa, Maksimovic, Milson; Ndiaye; all. Milojevic
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social