Seguici

Europa League

Ranieri in conferenza stampa: “Mi aspetto una bella partita”

Pubblicato

il

La conferenza stampa di Claudio Ranieri e Alexis Saelemaekers ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Alla vigilia della cruciale sfida di Europa League tra Roma e Braga, Claudio Ranieri ha offerto un’ampia panoramica sulla situazione della squadra durante la conferenza stampa pre-partita. Il tecnico è stato affiancato da Alexis Saelemaekers. Dopo la vittoria casalinga contro il Lecce il club giallorosso vuole intraprendere un cammino virtuoso, cambiando i recenti risultati tanto in campionato, quanto nel cammino europeo.

La conferenza stampa di Ranieri prima di Roma-Braga

Ranieri ha comunicato che, eccezion fatta per Bryan Cristante, tutti gli altri giocatori sono disponibili per la partita contro il Braga. Tra i recuperati vi sono Celik e Dovbyk. Riguardo Soulé, ha espresso grande fiducia nel giovane talento, sottolineando come stia ancora cercando di adattarsi alla nuova realtà della Roma: “Ho recuperato tutti tranne Cristante, sia Dovbyk, sia Celik sono a disposizione. Soulé è il futuro. È un ragazzo sul quale conto molto, la Roma ci conta molto, lo vedo vivo”. 

Ranieri ha spiegato che la Roma ha mostrato una nuova energia in campo, evidenziando il ruolo cruciale dell’aspetto psicologico. Ha spiegato di aver instillato empatia e serenità nella squadra, lavorando in simbiosi con i giocatori e cercando di comprenderne le necessità: Alla squadra ho dato quello che è il mio modo di essere. Io cerco empatia, ovunque sia stato, se mi trovo bene con i ragazzi, se loro capiscono le mie necessità, io vado d’accordo con tutti”. 

Il futuro di Pellegrini

Ranieri ha toccato anche la situazione di Pellegrini, confermando di aver avuto colloqui personali con il giocatore, ma senza affrontare questioni contrattuali. Ha elogiato la serenità e il miglioramento mostrato da Pellegrini negli allenamenti, auspicando un suo ritorno alla forma migliore: “Ci ho parlato sotto l’aspetto privato, ma del suo aspetto contrattuale non ci ho parlato e non so cosa vuole fare in futuro. È un ragazzo che merita, l’ho visto più sereno durante gli allenamenti, questa è la cosa più importante. Si sta allenando bene, inizia a prendere la porta, anche se in allenamento, ma aiuta per tornare alla sua caratura, che è notevolissima”.

La ricerca del nuovo allenatore

Ranieri ha parlato del processo di selezione del prossimo allenatore, spiegando che, sebbene la questione sia stata affrontata, al momento non è una priorità. Tuttavia, il club sta cercando un tecnico qualificato e spera di non fare errori nella scelta. Riguardo alla sua affermazione in una conferenza stampa precedente: “E se fossi io l’allenatore del prossimo anno?”, Ranieri ha chiarito che si trattava solo di una battuta: “L’allenatore? La questione l’abbiamo spolverata, adesso non è la priorità, però ci stiamo pensando…Stiamo cercando un allenatore bravo. Basta. E poi speriamo di non sbagliarlo”. 

Come si affronta il Braga

Il tecnico testaccino si aspetta un Braga ben organizzato, con uno stile di gioco caratteristico delle squadre portoghesi con influenze europee: capace di giocare in verticale, mantenere il possesso palla, pressare con efficacia e con buoni giocatori come Moutinho, che Ranieri conosce personalmente avendolo allenato ai tempi del Monaco: “Mi aspetto una bella partita con due squadre che vorranno vincere”

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.