Seguici

Europa League

Sporting Braga, una rincorsa all’Europa

Pubblicato

il

Bruma Sporting Braga

Domani alle 18:45 la Roma affronterà lo Sporting Braga nella sesta giornata di Europa League. I giallorossi arrivano dal pareggio contro il Tottenham a Londra, il Braga dalla netta vittoria casalinga contro l’Hoffenheim. Cerchiamo di conoscere meglio il Braga, prossimo avversario della Roma.

La stagione dello Sporting Braga

Nelle ultime stagioni è sempre riuscito a qualificarsi nelle competizioni europee. Nella stagione in corso grazie ai ventiquattro punti in campionato il Braga ricopre la quinta posizione nella Liga Portugal e cercherà di rientrare di nuovo in Europa. Questi punti sono il frutto di sette vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Il momento di forma della squadra è positivo, infatti nelle ultime cinque partite, in campionato, ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta arrivata contro lo Sporting Lisbona. Quest’anno in Europa League ha collezionato un punto in più dei giallorossi grazie a due vittorie, contro Hoffenheim e Maccabi Tel Aviv, e un pareggio contro l’Elfsborg, squadra contro cui i giallorossi hanno perso nel secondo turno di coppa europea. Le sconfitte sono arrivate contro Olympiacos e Bodo Glimt. L’obiettivo dei portoghesi è quello di rientrare nel gruppo di squadre che giocheranno i playoff per approdare agli ottavi di finale.

I precedenti contro i giallorossi

Non è la prima volta che i lusitani incontrano i giallorossi, quella di domani sarà infatti la terza gara ufficiale in cui le due squadre si scontrano. L’ultimo incontro risale all’amichevole giocata lo scorso anno, nel Luglio 2023, finita 1-1. Nel Febbraio del 2021 i giallorossi, guidati allora da Fonseca, sfidarono il Braga nei sedicesimi di finale di Europa League. I giallorossi si imposero sia all’andata per 2-0, giocata all’Estadio Municipal de Braga, sia al ritorno all’Olimpico per 3-1 e passarono il turno. Horta e Matheus erano in campo in quelle due sfide, mentre tra i giallorossi i soli Mancini, Cristante El Shaarawy e Pellegrini erano in campo nel doppio confronto.

Come gioca lo Sporting Braga

Carlos Carvalhal ha dato alla propria squadra una conformazione, capace di adattarsi a più moduli: dal 3-4-3 al 4-3-3. La versatilità tattica è un marchio di fabbrica dell’allenatore portoghese, che può contare su interpreti di talento come Bruma e Ricardo Horta, veri e propri pericoli in zona gol. A centrocampo, Zalazar, Gabri Martinez ed El Ouazzani garantiscono dinamismo e creatività, mentre il veterano João Moutinho, nonostante l’età, rimane un punto di riferimento fondamentale. Una squadra che gioca molto in verticale e che difende benissimo, avendo lasciato la porta inviolata in ben sei occasioni in campionato. Bruma è l’uomo copertina del club biancorosso, capocannoniere stagionale, con tre gol in Europa League e cinque in campionato sarà l’avversario da tenere d’occhio.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.