Champions League
Benfica-Bologna, le pagelle di Champions: Skorupski salva i rossoblu!
Oltre 60 mila spettatori per la sfida tra Benfica e Bologna, valida per la 6a giornata di Champions League. Un grande palcoscenico per i rossoblu che escono indenni dalla trasferta di Lisbona, ma ancora senza vittoria e senza reti (per la quinta gara). Uno strepitoso Skorupski salva il risultato, al da Luz termina 0-0. Di seguito la cronaca e le pagelle di Benfica-Bologna.
I felsinei ottengono il 2° punto in Europa, dicendo praticamente addio alla competizione. I portoghesi rallentano la loro corsa verso le prime posizioni, ma conquistano un altro risultato utile che li posiziona al 15° posto nella classifica del girone unico.
La cronaca del match
Partita ad alti ritmi che conferma una cosa: con il Bologna non ci si annoia mai. Certo il risultato condiziona un pò le idee di chi non ha visto la partita, ma inizio choc per i felsinei che dopo meno di 2 minuti vengono infilati da Di Maria che serve Pavlidis ed è 1-0. Santo Var che, nonostante il fuorigioco netto, deve intervenire per la svista del guardalinee. Reazione bolognese che non tarda ad arrivare, al 10′ minuto, Dallinga entra in area di rigore e si fa ipnotizzare da Trubin che va sul pallone e blocca l’olandese. Da qui in poi sale in cattedra il portiere polacco Skorupski che si prende la scena con diversi miracoli. Verso la fine dei primi 45 minuti è perfetto sul sinistro al volo di Di Maria sul cross di Carreras. Al 65′, movimento felino per salvare sulla ribattuta di Pavlidis, a colpo sicuro. Infine, sul forcing del Benfica nei minuti conclusivi del match, ancora decisivo a mano aperta sul tiro di Amdouni. Al da Luz finisce così 0-0. Qui sotto il commento delle pagelle di Benfica-Bologna.
Le pagelle del Bologna contro il Benfica
BOLOGNA (4-2-3-1):
Skorupski 8: stasera non si passa, c’è un pullman davanti la porta dei rossoblu e viene direttamente dalla Polonia
Posch 5.5 (88′ Corazza s.v): non al meglio, forse stonato dal tifo sfrenato dei padroni di casa
Beukema 6.5: un guerriero, lotta dall’inizio alla fine
Casale 6 (72′ Lucumì 6): inizio choc per lui che però non perde la calma e alla fine fa una buona partita
Holm 6.5: deve fare gli straordinari per contenere il fenomeno argentino Di Maria, si dimostra attento e in forma
Ferguson 7: grande prestazione per lo scozzese, copre benissimo il campo e chiude quando serve
Moro 5.5 (72′ Freuler 6): meglio nel primo tempo, nella ripresa fatica e sbaglia diversi palloni
Urbanski 5.5 (72′ Ndoye 6): spreca un’ottima occasione e spesso non si fa vedere dai compagni
Fabbian 6.5 (72′ Pobega 6): partita di sostanza per l’U21 italiano che in queste serata dà tutto
Iling-Junior 5.5: qualcuno gli avrà detto: stai dietro e dai manforte alla fase difensiva
Dallinga 5: dispiace, ma solita prestazione insufficiente per l’olandese. Ancora poco cattivo sotto porta.
All. Italiano 5: si doveva, si poteva, fare di più questa sera ma è una Champions sfortunata.
I voti del Benfica
BENFICA (4-3-3): Trubin 6.5; Bah 6, Araujo 6.5, Otamendi 5.5, Carreras 6.5; Aursnes 6, Florentino Luis 6, Kokcu 5.5 (80′ Cabral s.v); Di Maria 6.5, Pavlidis 6 (72′ Amdouni 6), Akturkoglu 5.5 (72 Beste 5.5). All. Lage 6
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social