Seguici

Serie A

Focus Parma: obiettivo quota 20

Pubblicato

il

Suzuki Parma

Archiviata la sconfitta di San Siro, domenica 15 dicembre, il Parma tornerà sul manto verde del Tardini per il match contro il Verona. Nella scorsa giornata, la 15a di Serie A, il Meazza ha visto l’Inter campione d’Italia battere il Parma 3-1. Partita che ha messo in evidenza i limiti degli emiliani, soprattutto a livello difensivo. La sfida contro il Verona di Zanetti, preannuncia 90 minuti totalmente differenti, in cui entrambe le squadre daranno tutto per portare a casa i 3 punti.

L’Hellas, dopo le vicissitudini di questa settimana, per tenersi stretto Zanetti in panchina, ha il dovere di riscattare le ultime 4 sconfitte consecutive. I crociati, invece, sono in linea con l’obiettivo stagionale: attualmente al 13° posto in classifica e 15 punti conquistati. Con ancora 4 giornate prima della chiusura del girone d’andata, gli uomini di Pecchia mirano ai 20 punti e, salire domenica a quota 18, sarebbe il regalo perfetto per festeggiare i 111° anni di storia del Parma Calcio 1913.

Statistiche pre-match: Parma-Hellas Verona

Diversi dati della gara in programma domenica alle ore 15 allo Stadio Ennio Tardini di Parma, sorridono ai padroni di casa. I crociati, infatti, nelle 9 sfide casalinghe in Serie A contro i veneti, sono rimasti imbattuti ben in 7 occasioni: 4 vittorie e 3 pareggi. Inoltre, nella stagione 2020/21, l’ultima nella massima serie, il Parma ha ottenuto 11 punti in casa. Adesso è già a quota 8, quindi con una vittoria eguaglierebbe quel risultato in 16 giornate.

Alcuni numeri, sono però favorevoli agli uomini di Zanetti. L’Hellas ha vinto ben 6 delle ultime 9 gare di Serie A contro il Parma. Emiliani che hanno conquistato meno punti contro avversarie attualmente nel lato destro della classifica (1V, 2N, 2P).

Emergenza difesa: Balogh e Valenti out

La trasferta di Milano ha ridotto il reparto difensivo gialloblu all’osso. A Circati e Osorio si sono aggiunti gli infortuni di Valenti e Balogh. Valenti, che era tornato dopo un lungo stop, ha accusato un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra e sarà costretto a rimanere ai box fino alla fine dell’anno. Mentre, per Balogh risentimento a carico dei muscoli profondi del bacino: quindi probabilmente out contro il Verona, ma possibile rientro già per la gara successiva.

Nonostante queste difficoltà, Mister Pecchia può contare sull’ormai affermata coppia di centrali Giovanni Leoni-Enrico Del Prato. Il primo, classe 2006, ha ricevuto gli elogi dell’ex Juventus, Bonucci: “Bisogna dare a questi giovani l’opportunità di giocare e anche di sbagliare […] Secondo me; Leoni del Parma diventerà un giocatore molto forte”. Parole che riempiono il cuore di un ragazzo così giovane che sarà alla sua 4a presenza in Serie A. Il secondo, invece, è il capitano dei crociati, l’uomo in più quando serve e calciatore instancabile.

Come sta il reparto offensivo: Bonny a un passo dal Napoli?

Nelle ultime 3 sfide, contro Atalanta, Lazio e Inter, l’assenza di Angel Bonny si è fatta sentire. Non stiamo di certo parlando di un assenza fisica dal campo, dato che ha fatto parte della formazione titolare del Parma in tutte le gare, ma di quella realizzativa. Nelle ultime ore, sono girate tante voci sul fatto che Bonny possa essere promesso sposo al Napoli, voci che probabilmente hanno un pò condizionato le prestazioni del francese. La partenza del numero 13 gialloblu è praticamente una certezza, ma il Parma non si può permettere di farne a meno già a gennaio.

La salvezza passa indubbiamente da suoi gol e da quelli di un altro calciatore corteggiato dalle big d’Italia e non solo: Dennis Man. L’esterno d’attacco ha appena assistito all’assegnazione del Premio di Miglior Calciatore Rumeno del 2024 e si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio. L’asso del Parma si è fatto precedere dal cagliaritano Razvan Marin (vincitore) e dall’ex Genoa Radu Dragusin. Pertanto, contro il Verona, la coppia di attaccanti a quota 8 gol, 4 a testa, deve mettere in campo la voglia di rivalsa nata da queste situazioni e cacciare via ogni dubbio sulle loro intenzioni di lasciare Parma prima di giugno.

Emergenza difesa: Balogh e Valenti out




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.