Serie A
Parma-Hellas Verona, le probabili: uomini contati per Pecchia, ultima chance per Zanetti
Nel pomeriggio di oggi prosegue il palinsesto della 16a giornata di Serie A. Alle ore 15 si giocano due sfide in contemporanea, una di queste è la gara tra Parma e Hellas Verona. I crociati di Pecchia tornano al Tardini, dopo la sconfitta del Meazza contro l’Inter. Obiettivo dare continuità ai risultati casalinghi che hanno portato punti pesanti contro Milan e Lazio, ma contro le squadre del lato destro della classifica ancora nessuna vittoria. Dall’altra parte Zanetti sta vivendo il periodo peggiore della sua esperienza veronese, esperienza che potrebbe concludersi entro la fine del 2024. L’Hellas, in seguito a un avvio sorprendente, ha perso le ultime 4 partite e adesso occupa il terzultimo posto in classifica. Vediamo qui sotto le probabili formazioni di Parma-Hellas Verona.
Le scelte del Parma
Scelte quasi obbligate per Pecchia che negli ultimi mesi ha perso pedine importanti in mezzo al campo. Gli ultimi infortunati, direttamente da San Siro, arrivano dal reparto di difesa: Balogh e Valenti. Così nel 4-2-3-1, a protezione della porta di Suzuki, verrà confermata la coppia di centrali Leoni-Del Prato. A sinistra certo della titolarità Valeri, a destra ballottaggio tra Hainaut e Coulibaly, con il primo favorito. A centrocampo lo svizzero Sohm, sarà affiancato da Keita, avanti nelle gerarchie rispetto a Estevez. Il brasiliano Hernani ha recuperato e la buona mezz’ora di Milano, lo candida come pedina sulla trequarti. A insidiarlo il giovane Haj Mohamed e da Mihaila. Completano il reparto offensivo Dennis Man, Cancellieri e Bonny, unica punta.
Le probabili del Verona
Gli scaligeri scenderanno in campo con il solito 4-2-3-1. Dopo la bocciatura di Bradaric, uscito al 33′ contro l’Empoli, Zanetti pensa a Ghilardi dal primo. Insieme al classe 2003, gli intoccabili Tchatchoua, Magnani e Dawidowicz fanno scudo per la porta di Montipò. In mediana, Duda si candida per un posto in coppia con Belahyane, ma il titolare dovrebbe essere Daniel Silva. Dietro il centravanti danese Tengstedt, Suslov e Lazovic sulle fasce, mentre al centro staffetta tra Livramento e Harroui, con il secondo in vantaggio.
Parma-Hellas Verona: probabili formazioni
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Del Prato, Leoni, Valeri; Sohm, Keita; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny. All. Pecchia.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Ghilardi; Belahyane, Daniel Silva; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social