Seguici

Serie A

Juventus: clima teso tra risultati deludenti e screzi con i tifosi

La situazione in casa Juve tra risultati e rapporti tesi con i tifosi

Pubblicato

il

Juventus
DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus di Thiago Motta vive attimi difficili a causa di un forte malcontento di una parte della tifoseria, pochi spiragli per svoltare nel breve termine la stagione e casistiche particolari all’interno dello spogliatoio

Il caso Vlahovic

Tiene banco in casa Juve la situazione delicata legata a Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ha vissuto attimi di tensione al termine della gara interna con il Venezia, finita con il risultato di 2-2 proprio grazie al rigore in extremis messo a segno da Vlahovic. Nello specifico, l’ex viola si è reso protagonista di un battibecco con qualche tifoso presente nella curva sud. Dalle ultime ricostruzioni, pare che il calciatore bianconero abbia ricevuto insulti e minacce di morte, mentre si recava di fronte al settore sud assieme al resto della squadra. Dusan ha poi reagito, rispondendo a tono nei confronti delle offese ricevute. Dopodiché, durante il rientro (solitario) negli spogliatoi, ha risposto con il gesto del pollice ad una serie di cori offensivi indirizzati proprio all’attaccante bianconero.

Dusan Vlahovic, dopo la sfida con i lagunari, ha postato sul suo profilo Instagram una storia contenente queste parole: “Capisco il rammarico per gli ultimi risultati e avete tutto il diritto di manifestarlo. Vi ho sempre rispettato, dando tutto per la maglia e vi ringrazio per il supporto che ci date quotidianamente. Ora è importante continuare a sostenere la squadra e ripartire uniti, tutti insieme“.

Per ultimo, ma non per ordine di importanza, fa ulteriormente discutere la circostanza legata al rinnovo di contratto del serbo. Erano previsti nuovi colloqui entro fine 2024, ma i deboli segnali dell’entourage di Vlahovic potrebbero portare il Managing Director Football Cristiano Giuntoli a risolvere la questione la prossima estate (2025), attraverso una cessione (siccome il contratto scade nel 2026). Insomma, con l’episodio di sabato il quadro di Vlahovic è da monitorare con costante attenzione. Nel breve periodo conosceremo sicuramente ulteriori novità sul suo possibile addio alla Juventus.

Una pareggite acuta ha colpito la Juventus di Thiago Motta

La Vecchia Signora rimane ancora imbattuta in campionato, ma a far clamore è il dato sui pareggi: dieci partite terminate con il risultato in parità. Se consideriamo tutte le competizioni, il numero sale a 12. Tenendo conto invece dell’intero anno solare (2024), il dato diventa sconvolgente (oltre ad essere un vero e proprio record nella storia bianconera). 22 pareggi, 5 in più rispetto al 1956, dove si registrarono 17 match finiti in parità. L’anno 2024 però non è ancora terminato: i bianconeri devono disputare ancora tre partite (contro Cagliari in Coppa Italia, con Monza e Fiorentina in Serie A). La squadra perciò paga parecchio l’inesperienza, ma presenta gravi difficoltà nel vincere addirittura gli scontri più abbordabili. L’esempio più lampante è rappresentato proprio dall’ultima sfida con il Venezia. Thiago Motta è chiamato ad invertire la rotta, siccome i punti lasciati per strada in questi primi mesi sono tanti.

Domani comincia la Coppa Italia per la Juventus

Nella serata di domani, alle ore 21:00, ci sarà il fischio d’inizio di Juventus-Cagliari, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Inizia il percorso di Thiago Motta in un’altra competizione, e nonostante la sua squadra presenti palesi fragilità, non può di certo sbagliare un’altra partita alla sua portata. La notizia dell’ultim’ora è che non verranno convocati né Cambiaso Douglas Luiz. Il primo sta recuperando dall’infortunio al piede e si appresta a tornare in campo nella prossima gara esterna con il Monza, mentre il secondo ha dato forfait per un motivo particolare. Nessun infortunio o allarmismo per il brasiliano, ma semplice gestione. Secondo “gazzetta.it” è stato stilato un programma per la gestione dei carichi di lavoro, tra allenamenti e partite. Poteva essere una buona chance per l’ex Aston Villa, ma probabilmente utilizzare un approccio cauto rappresenta la scelta migliore, per evitare ulteriori stop.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.