Volley
Volley, Mondiale per club femminile: Conegliano distrugge Milano e accede alla finale
Nel primo pomeriggio si sono concluse le semifinali del Mondiale per Club di volley femminile: vediamo i risultati e le squadre che si affronteranno in finale.
Prosecco DOC Imoco Conegliano vs Numia Vero Volley Milano
La prima semifinale del Mondiale per Club di volley femminile tra Prosecco Doc Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano si è conclusa con la vittoria di Conegliano per 3-0. I set sono terminati con i punteggi di 25-23, 25-14 e 25-23. Conegliano, grazie a questa vittoria, ha conquistato l’accesso alla finale dove affronterà le cinesi del Tianjin Bohai Bank.
Conegliano ha dimostrato ancora una volta di essere una delle squadre più forti al mondo, confermando la loro imbattibilità in stagione. Milano, nonostante la presenza di giocatrici di alto livello come Egonu, non è riuscita a trovare la chiave per contrastare l’organizzazione e la determinazione di Conegliano.
Tianjin Bohai Bank vs Dentil Praia Clube
La seconda semifinale del Mondiale per Club di Volley Femminile tra Tianjin Bohai Bank e Dentil Praia Clube si è conclusa con la vittoria di Tianjin per 3-1. I set hanno avuto i seguenti punteggi: 25-23, 25-21, 24-26 e 25-22. Tianjin ha così conquistato l’accesso alla finale, dove affronterà Conegliano. La capitana di Tianjin, Li Yingying, è stata la protagonista della partita con un punteggio personale di 32 punti.
Le prossime avversarie delle italiane al Mondiale per Club femminile
La finale della competizione vedrà appunto sfidarsi Conegliano e Tianjin, domani alle 14:30 (italiane). Qualche ora prima, precisamente alle ore 8:00, si scontreranno Milano e Praia Clube: in palio il terzo posto.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social