Serie A
Luvumbo out: spazio a Felici nel Cagliari: le probabili formazioni di Venezia-Cagliari
Oggi, domenica 22 dicembre 2024, alle ore 15:00, il Venezia ospiterà il Cagliari allo Stadio Pier Luigi Penzo per la 17ª giornata di Serie A. Entrambe le squadre cercano punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione. Andiamo a vedere le probabili scelte dei due allenatori per questa sfida salvezza tra Venezia e Cagliari.
Le probabili scelte di Di Francesco per Venezia Cagliari
Il Venezia è reduce da una grande prestazione la scorsa giornata in Serie A contro la Juventus. Un pareggio allo Stadium che però sa di amaro in quanto poteva essere una vittoria. Contro il Cagliari Di Francesco dovrà fare a meno di Svoboda, uscito per infortunio al 32′ della scorsa partita contro la Juventus, al suo posto al centro della difesa giocherà Atltare. Ai suoi lati sono confermati Idzes e Sverko ed è ovviamente confermatissimo Stankovic in porta. Per il resto non dovrebbero esserci ulteriori sconvolgimenti nella formazione che per 10/11 dovrebbe essere la stessa dell’ultima giornata. A centrocampo sugli esterni presenti Zampano ed Ellertson con Andersen e Nicolussi Caviglia a comporre la mediana. L’unica punta sarà sempre Pohjanpalo che però fatica a trovare continuità nelle prestazioni. Sulla trequarti sempre confermati Busio e soprattutto la stella di questa squadra: Oristanio.
Come risponde il Cagliari
Il Cagliari, guidato da Davide Nicola, sta attraversando un periodo complicato. Nelle ultime cinque gare, i sardi hanno collezionato tre sconfitte e due pareggi, evidenziando problemi sia in difesa che in attacco. In porta ci sarà ancora Sherri, la difesa è la stessa della scorsa giornata contro l’Atalanta con Zappa che agirà come terzo a detstra, Mina centrale e Luperto a sinistra. A centrocampo una piccola rivoluzione, tornano Marin e Gaetano tra i titolari accompagnati da Makoumbou. Sulle fasce invece ci saranno sempre Augello e Zortea. Davanti invece Luvumbo non è recuperato quindi spazio a Felici dietro la punta di riferimento Piccoli.
Le probabili formazioni di Venezia Cagliari.
Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Altare, Sverko; Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Oristanio, Busio; Pohjanpalo.
Dove vedere la partita
Venezia-Cagliari sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Gli abbonati Sky con Decoder SkyQ potranno seguire il match anche sul canale DAZN 1 (canale 214 del decoder satellitare). Per lo streaming, la partita sarà disponibile sull’applicazione DAZN, accessibile da smart TV.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social