Serie A
Carlos Augusto e Thuram affondano il Como: l’Inter trionfa a San Siro
L’Inter batte il Como grazie ai gol di Carlos Augusto e Thuram: i nerazzurri la sbloccano subito nella ripresa con l’ex Monza; nel finale il numero 9 interista mette il sigillo al match. La formazione di Fabregas ha buoni spunti nel corso della partita ma troppo timidi per impensierire Sommer. Di seguito le pagelle di Inter-Como.
Inter e Como non vanno oltre lo 0-0
Il Como parte bene e ha subito un’occasione con Strefezza che viene però anticipato; l’Inter ci prova allora con Thuram ch slalomeggia tra i difensori ma a tu per tu con Reina viene schermato. Al 12′ ci prova Mkhitaryan con il destro ad incrociare che però non centra la porta. I nerazzurri sono cistantemente nella metà campo avversaria e non lasciano uscire il Como: la squadra di Fabregas prova a spaventare i padroni di casa con la conclusione di Nico Paz, troppo timida pern impensierire Sommer. Al 33′ un’ottima triangolazione tra Lautaro e Dumfries si conclude con il tiro del terzino olandese che sorvola la traversa. Poco dopo, Dimarco in area ci prova di prima intenzione ma Reina blocca senza particolari problemi. Il primo tempo si conclude così con le due formazioni che non riescono a trovare il guizzo giusto per affondare il colpo.
Carlos Augusto e Thuram per la vittoria nerazzurra
Nella ripresa all’Inter bastano 2′ per sbloccarla: Carlos Augusto di testa batte Reina per l’1-0 nerazzurro. E’ un gol che da fiducia alla formazione di Inzaghi che subito si mettono a caccia del raddoppio con il sinistro di Barella che viene deviato al 57′. Il Como però ha due occasioni propizie per pareggiare con Nico Paz che per due volte calcia verso la porta ma trovando in entrambi i casi la pronta opposizione della difesa interista. Al 65′ Bisseck di testa alza sopra la traversa; al 67′ i lariani perdono un pallone sanguinoso, Dimarco ne approfitta e serve Lautaro che mette la sfera in porta ma la goia del gol gli viene dal fuorigioco. Il Como si fa vedere dalle parti di Sommer con l’inzuccata di Cutrone che però non centra lo specchio. In risposta, l’Inter chiude i giochi con il gol di Thuram nel finale.
Le pagelle dell’Inter
Sommer 6.5: Como mai effettivamente pericoloso dalle sue parti
Bisseck 6.5: nonostanze l’ammonizione dop0 pochi minuti, non ha paura a spingere (74′ De Vrij 6)
Bastoni 6.5: preciso negli interventi difensivi
Carlos Augusto 7.5: sblocca il risultato, preciso in difesa
Dumfries 7: sempre pericoloso in fase offensiva
Barella 7: sempre ottimo in entrambe le fasi di gioco (74′ Zielinski 6.5)
Calhanoglu 6.5: smista bene per i compagni
Mkhitaryan 7: costante supporto per gli attaccanti (89′ Frattesi s.v.)
Dimarco 6.5: sempre pericolosi i suoi suggerimenti, per i compagni (80′ Buchanan 6)
Thuram 7.5: suo il primo vero tentativo del match per i nerazzurri, mette il sigillo al match nel finale
Lautaro 7: ottimo lavoro di sponda (89′ Taremi s.v.)
All. Inzaghi 7: la squadra rientra più cattiva nel secfondo tempo e la riesce a spuntare
Le pagelle del Como
COMO (4-2-3-1): Reina 6; Van der Brempt 6, Kempf 5.5 (75′ Barba 5.5), Dossena 5.5, Goldaniga 5.5; Da Cunha 6, Sergi Roberto 5.5 (65′ Kone 6); Strefezza 6 (65′ Cutrone 6), Paz 6.5, Fadera 5.5; Belotti 5 (74′ Mazzitelli 5.5). All. Fabregas 5.5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social