Seguici

Serie A

La Lazio frenata nel finale ma che prestazione: Castellanos e Guendouzi pilastri di Baroni

Brescianini risponde a Dele-Bashiru

Pubblicato

il

Delle Bashiru e Brescianini (Lazio e Atalanta)
MARCO BRESCIANINI E DELE - BASHIRU SI STRINGONO LA MANO A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nella fredda serata di questo 28 dicembre, è andato in scena, allo stadio Olimpico di Roma, il big match tra Lazio ed Atalanta. I biancocelesti hanno guadagnato un punto nell’ultima sfida del 2024 realizzando, però, una grande prestazione contro l’armata di Gasperini. Andiamo a vedere le pagelle di Lazio-Atalanta.

Dele-Bashiru spacca in due la porta

Regala subito grandi emozioni il big match tra Lazio ed Atalanta. I biancocelesti sono partiti subito con il piede sull’acceleratore mettendo in difficoltà più volte la Dea. La squadra di Baroni ha mostrato, fin da subito, coraggio e determinazione creando azioni assai pericolose come quella, al 5′, di Castellanos che da fuori aria sfiora l’incrocio dei pali. Passano pochi minuti e la Lazio continua il suo assedio verso la porta di Carnesecchi che, nella stessa azione, respinge per due volte Castellanos. Ma sulla seconda ribattuta il pallone arriva a Guendouzi che gela il numero 29 neroblù con un tiro da fuori che termina sul palo. La Lazio cerca di tenere il pallone e facendolo girare molto bene in modo rapido. La manovra della squadra di Baroni funziona: Rovella raccoglie un ottimo pallone a centrocampo ed innesca la corsa di Dele-Bashiru, bucando la difesa della Dea, che di collo pieno batte Carnesecchi per l’1-0 della Lazio. Ottimo spunto della squadra capitolina che anche nei minuti finali del primo tempo spreca una grande occasione con Tchaouna che si divora il gol ad un metro dalla porta.

Brescianini pareggia i conti

Nel secondo tempo la trama cambia. E’ l’Atalanta di Gasperini a spingere di più e al 53esimo va vicino al pareggio con il colpo di testa di Cuadrado che sbaglia clamorosamente a due passi dalla porta. La Lazio da l’idea di gestire il match ma in questo secondo tempo ha notevolmente abbassato il ritmo. L’Atalanta continua con le sue avanzate pericolose ma la Lazio copre bene ogni spazio ed ogni tipo di pallone insidioso che si avvicini all’aria di rigore. Come nell’occasione di Lookman che, su calcio d’angolo, calcia in porta trovando prima la respinta di Luca Pellegrini e poi la super presa di Provedel, come sempre pronto. Ma nel finale arriva la beffa per la squadra di Baroni che viene raggiunta dal gol di Brescianini che rimette a posto le cose permettendo, così, all’Atalanta di guadagnare un punto importante.

Le pagelle della Lazio

Provedel 6,5: ottima prestazione del portiere della Lazio che stasera ha dimostrato, come al solito, solidità e sicurezza. Una certezza per tutta la squadra.

Marusic 6,5: quanto galoppa! Mette più volte in difficoltà sia Zappacosta che Kolasinac con scambi veloci e ripartenze rapide.

Romagnoli 6,5: molto attento e complice di Gila. I suoi movimenti sono molto accurati e tiene bene la marcatura su De Ketelaere.

Gila 7: anticipa, imposta e gestice la difesa con grande maturità. Coraggioso e padrone del pallone.

Tavares 6: ha qualche spunto buono ma questa sera è stato chiamato ad un lavoro un pò più “sporco”. (L. Pellegrini 6)

Guendouzi 8: corre tanto, non si ferma mai. Presente in fase difensiva ma ancora di più in fasi di costruzione. Giocatore abilissimo nel box to box e pericoloso con il pallone tra i piedi.

Rovella 7: partita strepitosa di questo ragazzo che ad ogni partita dimostra un parte in più di se. Anche oggi assist vincente per il gol di Dele-Bashiru.

Dele-Bashiru 7: un colosso in mezzo al campo. Recupera palloni importanti che permettono alla squadra di ripartire in contropiede. Mette il suo nome sul tabellino con segnando un grande gol di potenza.

Tchaouna 5: l’unico che è risultato un po spento tra gli 11 di Baroni. Frettoloso negli appoggi e sbaglia nelle giocate semplice. La voglia si vede e la determinazione anche, bisogna correggere la tecnica.(Isaksen 6)

Castellanos 8: lavoro importante e devestante del numero 11 biancoceleste. Fa sponde, tenta la giocata e fa a sportellate senza tirarsi indietro. Un vero leader per la Lazio.(Castrovilli sv)

Zaccagni 6,5: si comporta da vero capitano sacrificando anche la sua posizione per tornare ad aiutare i compagni. Molto attivo anche in fase offensiva. Oggi un po spento negli 1 contro 1.

All. Baroni 8: l’allenatore della Lazio ha preparato in maniera ottimale il match sfiorando anche la vittoria. Il gruppo lo segue e lui ricambia dando fiducia e sicurezza.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.