Seguici

Serie A

Lazio-Atalanta 1-1, Baroni e Gasperini ai microfoni di DAZN nel post gara

Pubblicato

il

baroni gasperini
Baroni e Gasperini ai microfoni di DAZN (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Si conclude in pareggio la sfida tra Lazio e Atalanta: Brescianini nel finale risponde al vantaggio targato Dele-Bashiru. Nel post gara, i tecnici delle due squadre hanno analizzato la sfida dell’Olimpico facendo un bilancio dell’anno corrente; hanno concluso poi con i buoni propositi per l’imminente 2025.

Di seguito le parole di Baroni e Gasperini ai microfoni di DAZN.

Le parole di Gasperini

L’ANALISI DELLA PARTITA: “Credo che le occasioni le abbiamo avute più nel secondo tempo; se avessimo pareggiato prima avremmo potuto anche vincere. Buona Lazio fino al gol e bisogna fare i complimenti ai giocatori di entrambe le squadre”.

LE GRANDI SQUADRE NON PERDONO QUESTE PARTITE: COSA NON TI E’ PIACIUTO: “Facevamo fatica a tenere palla e a recuperarla, loro ripartivano forte e ci impedivano di giocare, anche per demerito nostro che non risucivamo a costruire. Nel secondo tempo abbiamo fatto un’ottima gara”.

UN 2024 PIENO DI RECORD: “E’ stata la stagione migliore nella storia dell’Atalanta: ogni anno lo rinnoviamo, speriamo di fare lo stesso anche l’anno prossimo. Dobbiamo continuare ad essere in grado di raddrizzare questi tipi di partite”.

CHE VOTO DA’ ALLA SUA ATALANTA: “110 e lode e da qui andiamo avanti. E’ evidente per il numero di punti, di gol, di vittorie che è stato qualcosa di formidabile. Non dobbiamo usare la parola irripetibile”.

Le parole di Baroni

UN PRESTAZIONE DA SQUADRA: “La squadra ha fatto una prestazione importante: dal punto di vista tecnico abbiamo messo in difficoltà l’Atalanta, trovavamo gli scarichi giusti. Devo fare i complimenti ai ragazzi data la difficoltà di organico. La compatezza e la voglia messa in campo sono state la chiave di questa prestazione”.

LA PARTITA IN CUI SI E’ DIFESO MEGLIO: “Primo tempo di altissimo livello con occasioni che avrebbero potuto chiudere la partita. La squadra deve crescere con questo tipo di identità”.

IN MERITO AD ALCUNI SINGOLI: “Taty si muove molto e quindi toglie riferimenti, Dele attacca bene la profondità. Sono contento della prestazione dell’intera squadra”.

LE DIFFICOLTA’: “Le difficoltà sono sotto agli occhi di tutti: oggi sono ancora più contento perchè la squadra ha trovato una prestazione di compattezza, lo spirito che si spende e combatte. Penso solo ad alzare il livello di questi ragazzi”.

I BUONI PROPOSITI PER IL 2025: “Ho la responsabilità sull’ambiente, sui tifosi, sulla piazza. Voglio dare tutto me stesso perchè è la cosa che mi riesce meglio”.

IL PRIMO DERBY DA ALLENATORE DELLA LAZIO: “Adesso stacchiamo due giorni e poi ci prepareremo ad una partita bellissima e soprattutto sentitissima: ci faremo trovare pronti”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.