Serie A
Juventus, Locatelli squalificato: le alternative di Thiago Motta
L’obiettivo della Juventus è quello di mettere da parte la delusione dell’eliminazione in Supercoppa Italiana e ripartite in campionato. I bianconeri sono attesi da una settimana di fuoco che li vedrà impegnati sabato nel derby di Torino, martedì nel recupero con l’Atalanta e poi contro il Milan all’Allianz Stadium. Contro i granata Thiago Motta dovrà fare a meno del neo capitano Manuel Locatelli, a causa dell’ammonizione presa nella sfida contro la Fiorentina: vediamo le alternative dell’allenatore della Juventus.
Locatelli out, tocca a Douglas Luiz prendersi la Juventus?
Se per quanto riguarda il reparto difensivo e quello offensivo la coperta è molto corta, per il centrocampo Thiago Motta ha qualche carta in più da pescare nel mazzo. Con l’assenza di Locatelli l’ex tecnico del Bologna dovrà decidere se optare per l’arretramento di Teun Koopmeiners e l’inserimento sulla trequarti di Yildiz oppure Nico Gonzalez; il piano B sarebbe quello di inserire Douglas Luiz, vero oggetto misterioso fino a questo momento. Le scelte dipenderanno anche dalle condizioni di Francisco Conceicao e Dusan Vlahovic che non sono al meglio, limitando così ulteriormente il ventaglio di scelte in un momento complicato e decisivo della stagione.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social