Serie A
Il Parma annuncia il primo rinforzo dal mercato
Il Parma ha annunciato il difensore norvegese Mathias Lovik tramite comunicato ufficiale.
Chi è il nuovo difensore Mathias Lovik
Arriva dal Molde, dove ha esordito in prima squadra non ancora maggiorenne nel luglio del 2021. Pochi giorni più tardi esordirà anche in una competizione europea contro il Servette. Nel gennaio del 2022 viene aggregato in pianta stabile alla rosa della prima squadra.
Dal giorno del suo esordio il terzino sinistro ha dimostrato di sapersi ben adattare anche come esterno di centrocampo. In totale nei quattro anni passati al Molde dal suo esordio ufficiale è riuscito mettersi in mostra giocando 62 partite e mettendo a segno anche 5 gol. Nella stagione corrente è sceso in campo per 11 volte tra il percorso di qualificazione di Europa e Conference League. Il difensore arriva in Italia a titolo definitivo, con il Parma che spende cinque milioni, bonus compresi, per aggiudicarsi il cartellino di Lovik. Il ragazzo ha firmato un contratto fino al 2029.
Il comunicato ufficiale del Parma
Parma, 8 gennaio 2025 – Mathias Johan Fjørtoft Løvik è gialloblu.
Parma Calcio annuncia che il difensore è stato acquistato a titolo definitivo dal Molde Fotballklubb e ha firmato un contratto fino al 30.06.2029…
Parma Calcio è felice di accogliere Mathias, un talento che sarà pronto a lottare insieme a noi per vincere nuove importanti sfide.
La dichiarazione di Mathias Johan Fjørtoft Løvik: “Firmare per questo importante Club è un grande onore. Un Club così grande con una storia incredibile. Alcuni calciatori leggendari hanno giocato qui e io cercherò di farlo anche nel rispetto del loro nome. Non vedo l’ora di vedere tutti i tifosi del Parma! Forza Parma!”.
La dichiarazione del Direttore Sportivo, Mauro Pederzoli: “Mathias rappresenta il calciatore con le caratteristiche adatte ai principi del nostro gioco. Lo abbiamo fortemente cercato e voluto. È giovane ma abbina qualità e forza fisica, e, aspetto rilevante, ha già un’importante esperienza internazionale sia con il Club sia con le selezioni nazionali giovanili della Norvegia. Siamo felici di accoglierlo a Parma e di accompagnarlo a integrarsi in questa nuova realtà per lui. Infine, a nome del nostro Club, un ringraziamento al Molde FK per la serietà e professionalità dimostrata durante le interlocuzioni in sede di trattativa”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social