Calciomercato
Juventus: giornata decisiva per Kolo Muani, si aspetta il sì del calciatore
Il calciomercato invernale entra nel vivo e la Juventus è alla ricerca di rinforzi per migliorare la propria rosa soprattutto in avanti. Uno dei nomi più caldi del momento è quello di Randal Kolo Muani. La Juventus spinge sempre di più per portare l’attaccante del Paris Saint Germain a Torino in prestito con diritto di riscatto. I bianconeri sono fiduciosi di avere a breve il sì da parte del calciatore francese, oggi potrebbe essere una giornata decisiva per la trattativa. Successivamente inizieranno i contatti con la società parigina.
L’avventura di Kolo Muani a Parigi
Dopo essersi messo in luce all’Eintracht Francoforte, Kolo Muani è stato acquistato dal PSG nell’estate del 2023 per una cifra vicina ai 100 milioni di euro. Tuttavia, con l’arrivo di Luis Enrique come allenatore, Kolo Muani ha trovato meno spazio nella squadra parigina, portandolo a considerare altre opportunità. Nella prima stagione in Ligue 1, Randal ha totalizzato 6 gol e 5 assist in campionato. In questa stagione però sta avendo un minutaggio molto più ridotto, di fatti sono solo 10 le partite giocate fin adesso in cui ha messo ha segno solamente 2 gol.
La formula per prendere Kolo Muani
La Juventus, sotto la guida del direttore sportivo Cristiano Giuntoli e del nuovo tecnico Thiago Motta, ha individuato Kolo Muani come il giocatore ideale per rinforzare il reparto offensivo. Alla Juventus serve un calciatore che possa far rifiatare Vlahovic in attacco, dato che Arkadiusz Milik sarà ancora lontano dai campi per infortunio, e Kolo Muani sembra essere il prospetto giusto. La formula del prestito con diritto di riscatto è particolarmente interessante per entrambe le parti: la Juventus avrà la possibilità di valutare le prestazioni di Kolo Muani durante la stagione e, se soddisfatti, potrà esercitare l’opzione di riscatto a fine stagione.
Oggi è una giornata importante per l’evolversi della trattativa, si lavora per il sì del calciatore francese. Una volta ottenuto la dirigenza bianconera discuterà con la società Parigina per prelevare il calciatore già a Gennaio.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social