Serie A
Vinto il derby, ora la Roma punta alla vittoria in trasferta: Ranieri carica i suoi
Ranieri in conferenza stampa prima di Bologna-Roma (l’andata l’ultima partita di Juric in panchina), trasferta vietata ai tifosi giallorossi. Il mister ha parlato di temi di mercato, rispondendo diplomaticamente su alcune situazioni che potrebbero verificarsi a gennaio. Ma ha anche parlato della prossima partita dell’importanza di dare continuità al buon momento della squadra e della necessità di non avere cali di tensione dopo il derby vinto.
La conferenza stampa pre Bologna-Roma di Ranieri
SUL BOLOGNA DI ITALIANO: “Per me, la squadra, quando scende in campo, deve essere pronta a lottare contro un avversario che eccelle nel pressing, che non ci concederà un attimo di respiro e che ci attaccherà con aggressività. Sappiamo tutto questo. Sappiamo come gioca il Bologna, proprio come sapevamo come giocava la Fiorentina di Italiano o lo Spezia di Italiano. Abbiamo studiato tutto nei minimi dettagli. Ora, però, dobbiamo mettere in pratica ciò che sappiamo”
LA VITTORIA IN TRASFERTA: “Mancano pochi giorni alla vittoria in trasferta. Io sono per i grandi numeri. Prima o poi ci arriverò. Le squadre domenica si daranno battaglia, noi dovremmo essere bravi ad entrare dentro le vie che si creano”
MERCATO: “Se è possibile fare 3-4 operazioni a gennaio? Tutto può essere. So che c’è un grande lavoro da fare, e lo stiamo portando avanti. Siamo consapevoli delle difficoltà che ci sono e sappiamo che, oltre a queste, nel mercato di gennaio si devono trovare giocatori da Roma, che ci possano consentire di avere a disposizione calciatori in grado di darci un qualcosa in più. Tuttavia, io non compro tanto per comprare: se prendiamo qualcuno, deve essere in grado di fare la differenza.”
PELLEGRINI: “Godiamoci questo Lorenzo: si allena sempre da primo della classe. Oggi l’ho visto molto spigliato e concentrato: sabato sera farò le mie decisioni in base alla partita”
FRATTESI: “Se ne ho parlato con Ghisolfi sicuramente non lo dico a voi. Abbiamo ampia visione su tutto, ma non è prioritario il tutto: noi dobbiamo trovare giocatori per la Roma. Tutto qua. Inutile dare polvere agli occhi dei tifosi: non mi piace”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social