Seguici

Serie A

Genoa-Parma, probabili formazioni: Vieira punta su Ekhator, per i crociati Man in forte dubbio

Pubblicato

il

Genoa Cagliari probabili
LA FORMAZIONE DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Domenica 12, lunch match tra Genoa e Parma, gara valida per la 20a giornata di Serie A: di seguito le probabili formazioni. Le due squadre hanno inaugurato il 2025 con uno 0-0, entrambe in trasferta. Gli uomini di Vieira a Lecce, quelli di Pecchia a Torino contro i granata. Per la prima gara del girone di ritorno, in palio 3 punti che potrebbero risultare fondamentali per dare slancio in classifica e mettere un solco tra sé e le ultime della zona retrocessione. Il Genoa e il Parma, infatti, rispettivamente a 20 e a 19 punti cercano punti pesanti per allontanarsi dal terzultimo posto occupato dal Cagliari a 17.

Le scelte del Genoa

I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3 (o 4-1-4-1). A causa delle tante assenze nel reparto offensivo, il tecnico francese punterà su Ekhator e Zanoli nel tridente d’attacco con Pinamonti. A centrocampo si confermano titolarissimi Thorsby, Badelj e Frendrup. Mentre in difesa davanti la porta di Leali, l’unico ballottaggio dovrebbe essere sulla fascia destra con Sabelli favorito su De Winter. A completare il reparto Bani e Vasquez con Martin a sinistra.

Le probabili del Parma

La seconda trasferta consecutiva si appresta ad essere un vero banco di prova per i crociati. Pecchia potrebbe riproporre il 4-3-3 che tanto aveva esaltato le caratteristiche delle punte “leggere”, partite dal primo minuto contro il Torino. La novità però è rappresentata dal recupero di Bonny che verrà aggirato da Cancellieri e Mihaila; in forte dubbio la presenza di Dennis Man, che probabilmente siederà in panchina. In mezzo al campo, gli intoccabili Sohm e Hernani saranno accompagnati da Keita, anche se recuperano Camara e Estevez. Dietro, dovrebbe essere confermato il reparto difensivo delle ultime giornate con Del Prato, Balogh, Valenti e Valeri a protezione di Suzuki.

Genoa-Parma, le probabili formazioni

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Ekhator. All. Vieira.

PARMA (4-3-3): Suzuki; Del Prato, Balogh, Valenti, Valeri; Keita, Sohm; Hernani, Cancellieri, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.