Calciomercato
L’Inter vuole riportare a casa Fabbian
L’Inter ha intenzione di esercitare l’opzione di recompra in suo favore per riportare, a giugno 2025 e per dodici milioni di euro, il centrocampista Giovanni Fabbian dal Bologna.
La carriera di Fabbian
Fabbian, centrocampista classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e ha già dimostrato il suo talento in Serie B con la maglia della Reggiana e in Serie A con quella del Bologna. Nella stagione 22/23 in Serie B ha collezionato un totale di 36 presenze mettendo a segno ben otto gol e un assist. L’anno seguente, nella stagione 23/24 lo prende il Bologna con il quale colleziona 27 presenze e mette a referto cinque gol e due assist sotto la guida tecnica di Thiago Motta. In questa stagione sta trovando meno spazio di quello che ci si poteva aspettare, ma ha collezionato sei importanti presenze in Champions League e quattordici volte è sceso in campo in campionato.
Indizio di mercato?
Nelle ultime settimane il nome che rimbalza maggiormente sui quotidiani sportivi in orbita Inter è quello del centrocampista Davide Frattesi, che scontento per lo scarso minutaggio, avrebbe chiesto di essere ceduto. Marotta e la dirigenza fanno muro continuando a chiedere 45 milioni per il cartellino del giocatore. L’Inter è convinta che Fabbian possa diventare un giocatore importante per la squadra e ha intenzione di investire su di lui. Il fatto che Marotta e la dirigenza sportiva vogliano riportare Fabbian a Milano a giugno 2025 può essere un indizio che Frattesi finisca l’attuale stagione in nerazzurro per poi essere ceduto in estate.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social