Seguici

Serie A

Ranieri carica la Roma: “Con il Genoa servirà intelligenza tattica. Soulé? Credo molto in lui”

Pubblicato

il

La conferenza stampa di Claudio Ranieri ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Ha parlato quest’oggi in conferenza stampa, dopo il pareggio contro il Bologna, l’allenatore della Roma, Claudio Ranieri in vista della prossima partita di campionato contro il Genoa in programma Venerdì 17 alle 20:45.

Roma-Genoa, la conferenza stampa di Ranieri

Il tecnico giallorosso ha analizzato la prestazione della Roma e il momento della squadra in una conferenza stampa ricca di spunti. Ranieri ha sottolineato l’importanza di un centrocampo a tre per dare maggiore solidità alla squadra, ma ha anche evidenziato la necessità di migliorare nelle preventive. Riguardo al mercato, il tecnico ha svelato di essere alla ricerca di un esterno versatile, in grado di agire sia a destra che a sinistra e di adattarsi a diverse situazioni tattiche, ma senza fare nomi.

SOULÈ “Credo molto in lui, è un giocatore del futuro della Roma: sta migliorando sotto l’aspetto che gli chiedo, l’essere più pratico. Sicuramente resta, credo molto in lui e avrà le sue opportunità per far vedere che sta migliorando”

MERCATO “Non parlo di mercato e di giocatori che escono sui giornali: chi ha detto che sono questi i giocatori che seguiamo? Cerco di non sbagliare il giocatore per quest’anno e per la Roma che verrà: deve avere qualità sia in difesa che in attacco, sia a 4 che a 5, a destra e a sinistra”

GENOA “Il Genoa è compatto, Vieira ha dato conformazione pratica: sono determinati, chiudono gli spazi e ripartono molto veloce. Dovremo fare una partita di grande intelligenza tattica. Nelle ultime giornate ha fatto gli stessi punti della Roma”

OBIETTIVO “”L’obiettivo da quando sono qui è quello di giocare partita dopo partita: non mi è mai piaciuto promettere di più e prendere in giro i tifosi. Dobbiamo dare un’identità bella, sicura, pratica e far sì che i tifosi siano orgogliosi. Ci interessano tutte le competizioni, lotteremo su tutti i fronti. Ci stiamo attrezzando per essere competitivi, i cambi entrano subito con la testa giusta”




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.