Tennis
Paolini vince contro Renata Zarazua e procede al terzo turno
Jasmine Paolini vince il match contro la messicana Renata Zarazua e passa al turno successivo degli Australian Open. La tennista italiana chiude la pratica del secondo turno con il risultato netto di 6-2, 6-3 e approda al terzo turno, risultato che ha raggiunto lo scorso per la prima volta, e incontrerà la Svitolina.
La cronaca del match
Un match condotto e dominato dalla tennista italiana, che ha trovato delle difficoltà solo nel primo game al servizio. Nonostante un inizio difficile nel primo set, con un break subito, la tennista italiana è riuscita a ribaltare la situazione, conquistando il servizio dell’avversaria per tre volte su quattro. Nel secondo set, la tennista messicana ha reagito con determinazione, recuperando da uno svantaggio di 4-1 fino a 4-3 e servizio a suo favore. Tuttavia, l’italiana ha saputo gestire la pressione, ritrovando il suo gioco migliore, con colpi più precisi e vincenti e riducendo gli errori che avevano permesso all’avversaria di rientrare in partita.
La Svitolina al terzo turno
Dopo aver vinto, prima contro la Wei, e ora con la Zarazua, Paolini affronterà agli australian Open la tennista ucraina Svitolina, n. 27 del ranking, partita inedita. Le due tenniste non si erano mai affrontate in carriera in un WTA. Sulla prossima rivale ha detto: “Sta giocando davvero bene, è una grandissima campionessa, io darò il 100%“.
Le dichiarazioni della Paolini a fine partita
Non nasconde l’emozione dietro un sorriso contagioso la tennista italiana: “Sono contenta di essere riuscita a chiudere in fretta. Ero nervosa, questo è un campo fantastico. Anche allenarsi qui è stato fantastico“
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social