Calciomercato
Silvetti-Inter non si farà: Marotta si defila, occhi su un altro talentino
Niente accordo tra Inter e Newell’s Old Boys per Mateo Silvetti. Il club argentino, che detiene il cartellino del classe 2006, ha chiesto una cifra importante per cederlo. Marotta, dal suo canto, non è disposto ad arrivare a soddisfare le alte richieste del Newell’s, perciò virerà su un altro nome. Di seguito tutti i dettagli e i numeri della trattativa.
Mateo Silvetti non raggiungerà la corte di Inzaghi
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Mateo Silvetti, attaccante argentino del Newell’s Old Boys, non verrà comprato dai nerazzurri. La trattava si è completamente arenata questa notte, a causa dell’alto prezzo imposto dai sudamericani. Difatti, la società sportiva di Rosario, che nel corso della sua storia ha accolto campioni iconici come Diego Armando Maradona e Lionel Messi, ha chiesto inizialmente 15 milioni (bonus compresi) per cedere Silvetti. Dopodiché sono scesi a 13 milioni, ma Marotta non si è spinto oltre la seguente offerta: 7 milioni di euro (con bonus annessi).
Il presidente del club rosarino, Ignacio Astore (in carica dal 2021), è rientrato questa mattina in Argentina. Pare che fosse presente a Milano in prima persona per la trattativa con Giuseppe Marotta. Ora Silvetti è destinato a rinnovare con il Newell’s (il contratto scade a fine mese, il 31 gennaio) per poi essere ceduto in estate. Il ragazzo, classe 2006, era passato in prima squadra lo scorso luglio. Ha da poco compiuto 19 anni (il 14 gennaio) e nel corso della stagione 23/24 ha accumulato 37 presenze, mettendo a segno 5 gol e 1 assist (tra tutte le competizioni, considerando prima e seconda squadra).
Il nuovo obiettivo dell’Inter dopo Silvetti
Ora che L’Inter ha rinunciato a Silvetti, non vuole fermarsi nella ricerca di nuovi talenti. Infatti è già spuntato un nuovo nome sul taccuino del presidente nerazzurro. Si tratta di Andrija Vukoje, centrocampista montenegrino classe 2008, alto 1 metro e 85. Al momento il ragazzo, è in forza all’OFK Grbalj, squadra di serie B montenegrina. Finora il talentino, che può giocare come centrocampista centrale ma anche come trequartista, ha disputato 15 partite con il Grbalj, segnando 4 reti e offrendo 1 assist. Il 16enne è un punto fermo delle giovanili del paese balcanico, poiché detiene la casacca con il numero 10 della selezione u17 (con la quale ha messo a referto 3 gol in 17 presenze).
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social