Seguici

Serie A

Fuori Gudmundsson e dentro Beltràn nella viola: le probabili formazioni di Fiorentina Torino

Pubblicato

il

Conference League sesta giornata
RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )

La domenica di Serie A  inizierà con la sfida tra Fiorentina e Torino delle 12:30. Entrambe le squadre arrivano da un periodo non positivo e ad entrambe le squadre manca la vittoria da più di 1 mese. Nessuna delle due compagini ha trovato la vittoria in questo 2025. La fiorentina viene dalla sconfitto dolorosa in trasferta contro il Monza ultimo in classifica. Il Torino invece viene da 3 pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali nel derby contro la Juve. Andiamo a vedere le probabili scelte dei due allenatori per Fiorentina-Torino.

Fiorentina: la necessità di ripartire

Dopo una splendida cavalcata di otto vittorie consecutive, i viola hanno accusato una flessione evidente, raccogliendo un solo punto nelle ultime cinque partite. La sconfitta inaspettata contro il Monza ha ulteriormente aumentato la pressione su Palladino e la sua squadra. La Fiorentina, quindi, ha bisogno di una vittoria contro il Torino per riprendere la corsa verso la zona europea. L’allenatore campano è pronto a schierare De Gea in porta, il quartetto difensivo confermato quello di Monza con Gosens, Ranieri, Comuzzo e Dodò. A centrocampo cambia qualcosa: fuori Richardson e dentro Mandragora, l’altro mediano sarà Adli. Sulla trequarti giocheranno Sottil Beltràn e Colpani, mentre l’unica punta è sempre Moise Kean.

Torino: la stabilità e la speranza di migliorare

Il Torino, invece, è arrivato a Firenze con tre pareggi consecutivi contro Udinese, Parma e Juventus. Anche se la squadra di Vanoli (squalificato e sostituito in panchina da Godinho) non è in piena forma, ha dimostrato di poter competere con le migliori. In porta dovrebbe sempre esserci Milinkovic, in difesa torna Pedersen a destra con Sosa a sinistra e Maripàn e Coco centrali. Ricci, il nuovo capitano, e Tameze comporranno la mediana mentre Lazaro Vlaisc e Karamoh formeranno la trequarti che agirà alle spalle dell’unica punta che sarà Adams.

Le probabili formazioni di Fiorentina Torino

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo; Comuzzo; Ranieri; Gosens; Adli; Mandragora; Colpani; Beltran; Sottil; Kean. All. Palladino.

Torino (4-2-3-1): Milinkovic Savic; Pedersen; Maripan; Coco; Sosa; Ricci; Tameze; Lazaro; Vlasic; Karamoh; Adams. All. Vanoli.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.