Seguici

Champions League

Il Club Bruges non perdona: Juve avvisata, non sarà una trasferta facile

Il focus sul prossimo avversario dei bianconeri in Champions League

Pubblicato

il

Club Bruges

21 gennaio, ore 21.00: la Juventus scenderà in campo contro il Club Bruges, alla settima giornata di Champions League. Concentriamoci sulla squadra belga, per capire meglio che tipo di avversario dovranno affrontare i bianconeri. Spoiler: non sarà facile, a maggior ragione quando si gioca nella loro casa (proprio come accadrà per Vlahovic e compagni domani sera).

Il Club Brugge non va sottovalutato: il loro rendimento

Il Club Bruges sta concretamente lottando per il titolo in patria: al momento è lotta a due, contro la rivale del Genk. Difatti, la classifica della Jupiler Pro League recita così, dopo 22 giornate: Genk 48 punti, Club Bruges 47 (e poi troviamo USG, Anderlecht e Anversa rispettivamente a 37, 36 e 36). I numeri dei nerazzurri sono abbastanza promettenti: 15 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte; 51 gol fatti (miglior attacco) e 25 reti subite (sesta miglior difesa, al pari del Gent). In campionato arriva da tre vittorie consecutive, e non perde dal 22 settembre, nella gara casalinga contro il Gent (termina 2-4).

In Champions League non stanno affatto deludendo. Sinora ha ottenuto 10 punti, con tre vittorie, 1 pareggio e due sconfitte. In totale 6 gol fatti e 8 subiti. Condivide il punteggio con Feyenoord, Sporting Lisbona, AS Monaco, Benfica, e figura al 19esimo posto momentaneamente: in piena lotta per i play-off. A sorprendere sono due match in particolare: le vittorie con Aston Villa e Sporting Lisbona, entrambe allo Jan Breydel Stadium, la casa del Club Brugge. Come anticipato prima, le performance casalinghe sono quelle a destare maggiore preoccupazione per la Juventus, che in ogni caso sarà chiamata ad esprimere tutta la sua superiorità. Thiago Motta però è avvisato, servirà una grande prestazione.

Caratteristiche e protagonisti del Club Bruges

Il Club Bruges sono guidati dal tecnico Nicky Hayen, 44enne belga campione nazionale in carica proprio con i nerazzurri. Il giovane allenatore predilige due moduli: il 4-2-3-1 e il 4-3-3, adottando degli schemi e un calcio piuttosto offensivo. Tra i pali c’è l’ex Liverpool Simon Mignolet, mentre di fronte a lui utilizza spesso Joel Ordóñez e Brandon Mechele come difensori centrali. Poi ci sono Joaquin Seys e Zaid Romero, che attualmente sono fuori per infortunio. Altri due calciatori interessanti sono Maxime De Cuyper (messosi in mostra contro l’Italia in Nations League) e Kyriani Sabbe (classe 2005). A centrocampo troviamo Raphael Onyedika, Ardon Jashari e Hans Vanaken. Quest’ultimo è il leader tecnico/veterano della squadra.

L’ultimo reparto, l’attacco, vede protagonisti Christos Tzolis (il più impiegato e il più talentuoso) l’ex Bologna Andreas Skov Olsen, il centravanti Ferran Jutglà e gli esterni Michal Skoras e Chemsdine Talbi. Complessivamente una squadra di personalità, con anche calciatori talentuosi e pungenti.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.