Seguici

Serie A

Trionfa il Como nel segno di Strefezza, Diao e Nico Paz: annientato l’Udinese per 4-1

I voti alle prestazioni di lariani e friulani

Pubblicato

il

L’esultanza di Assane Diao Diaoune dopo il gol ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Como-Udinese: le pagelle.

È terminata da poco la sfida tra Como e Udinese, che ha concluso la 21esima giornata di Serie A. I biancoblù hanno sconfitto gli uomini di Runjaic per 4-1, grazie alle reti di Diao, Strefezza, Nico Paz e l’autorete di Bijol. Vediamo assieme una breve cronaca del match e le pagelle dei protagonisti.

Cronaca della gara

Il primo tempo comincia col botto per i biancoblù: Diao viene servito in area da Strefezza e consegna un missile sotto la traversa a Sava, Como in vantaggio. Qualche minuto dopo è sempre Diao a rendersi pericoloso: svetta su calcio d’angolo battuto da Strefezza, Sava para miracolosamente. Pochi altri gli squilli significativi visti nel corso di questa prima frazione, con i lariani che hanno mantenuto il possesso con ottima continuità, mentre i bianconeri hanno fatto poco per impensierire gli avversari. Tanti i cross dei friulani, ma pochi i centimetri in area. A sorpresa però riprende a piovere verso la fine dei primi 45 minuti, e assieme alla pioggia torna ad attaccare il Como: al 44′ è Strefezza a firmare il doppio vantaggio, dopo una ribattuta in area di rigore (e dopo un sontuoso velo di Caqueret) imbuca all’angolino di prima. Termina 2-0 la prima parte della gara.

La ripresa comincia al contrario rispetto al primo tempo: accorcia l’Udinese grazie alla conclusione da fuori area di Payero, che approfitta di un errore nell’impostazione dal basso di Iovine e insacca alle spalle di Butez. Al 57′ Goldaniga lascia in dieci i suoi, a causa di un fallo a metacampo. Secondo cartellino per lui nel giro di 8 minuti. Qualche instante dopo Solet emula in tutto e per tutto Goldaniga, battendolo addirittura sul tempo: in tre minuti doppio giallo e anche l’Udinese in 10. Al 68′ conclusione centrale di Fadera su assist di Nico Paz. Dieci minuti dopo sempre Fadera protagonista: crossa rasoterra in mezzo, Bijol infila nella sua rete il pallone nel tentativo di coprire su Cutrone, 3-1 per il Como. Ad archiviare il match ci pensa, al minuto 90, il gioiello Nico Paz, che imbuca a tu per il tu con Sava dopo esser stato servito da Engelhardt. 4-1 e tre punti fondamentali per il Como.

Ora è il momento di vedere le pagelle dei protagonisti dello scontro tra Como e Udinese.

Le pagelle del Como

COMO (3-4-2-1):

Butez 6 – Non eccellente sul tiro di Payero, ma prezioso nel gioco dal basso. Per il resto viene chiamato in causa poche volte.

Goldaniga 5 – Conduce un ottimo primo tempo, rovina tutto nel secondo tempo facendosi ammonire due volte nel giro di pochi minuti.

Dossena 6 – Nei duelli fa sentire la fisicità e l’atletismo giusto.

Kempf 6 – Solido ed efficace, con e senza palla.

Van der Brempt 6.5 – Alterna sempre ottime galoppate a coperture difensive (come quella su Sanchez nel primo tempo), combina bene sulla fascia con i compagni. Viene sostituito per infortunio (dal 29′ Iovine 5 – brutto errore di impostazione sul gol di Payero, si riprende nel corso della seconda frazione)

Caqueret 6.5 – Ottimo esordio da titolare, sembra conoscere già a memoria i dettami di Fabregas (dal 61′ Nico Paz 7 – entra bene e illumina con un paio di giocate, ottenendo la gioia personale nel recupero)

Da Cunha 6.5 – In cabina di regia risulta essere ormai completamente a suo agio (dall’80’ Maximo Perrone s.v.)

Fadera 7 – Non è brillantissimo negli attacchi, ma percorre la corsia con grandissima dedizione. Decisivo nel propiziare l’autogol, nel 4-1 e quindi nella chiusura del match.

Diao 7 – Il suo impatto sul campionato italiano è sensazionale: altro gol dopo quello al Milan, altra partita ricca di spunti e giocate preziose

Strefezza 7 – Un po’ distratto sul gol di Payero, ma è merito suo se il Como ha potuto portarsi in doppio vantaggio (dal 61′ Felipe Jack 6 prestazione ordinata)

Cutrone 6 – Non riesce ad incidere ma si sacrifica molto nelle azioni di pressing e di disturbo nel possesso avversario (dall’80’ Engelhardt 6.5)

Allenatore: Fabregas 7 – Con la sua idea sta plasmando in positivo la squadra, che segue alla lettera i dettami, e di conseguenza domina l’avversario e vince con ottime manovre ed esecuzioni.

I voti dell’Udinese

UDINESE (3-5-2): Sava 6; Kristensen 5.5, Bijol 5, Solet 4.5; Rui Modesto 5.5 (dal 65′ Ekkelenkamp 5.5), Payero 7 (dal 79′ Atta s.v.), Karlstrom 5.5, Lovric 6, Kamara 5.5 (dal 46′ Zemura 5.5); Sanchez 5 (dal 46′ Lucca 5.5), Thauvin 6.5 (dal 79′ Iker Bravo s.v.). All. Runjaic 5.5




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.