Seguici

Champions League

Juventus ai playoff di Champions League: le possibili avversarie dei bianconeri

Pubblicato

il

Juventus

Il pareggio contro il Club Bruges di ieri sera ha sancito l’impossibilità della Juventus di accedere direttamente alla prossima fase della Champions League. Pareggio deludente per la formazione di Thiago Motta, il 16°stagionale, che comunque centra il primo obiettivo stagionale: andare ai playoff della massima competizione europea a metà febbraio. Uno scenario che si verificherà al 99,9%, visto che per essere eliminata la Vecchia Signora dovrebbe 7-0 contro il Benfica tra 7 giorni. Vediamo chi potrebbe pescare la Juventus al prossimo turno di Champions League.

I possibili scenari: vittoria della Juventus contro il Benfica

Una volta terminata la fase campionato le squadre verranno divise in coppie a seconda del piazzamento (9-10, 11-12, etc., fino a 23-24) e il sorteggio del 31 gennaio stabilirà l’abbinamento nei playoff, che potrà essere 9-23 e 10-24 o 9-24 e 10-23 e così via. Ipotizziamo che i risultati rimanenti della 7° e quella della 8° giornata vadano secondo pronostico e i bianconeri battessero il Benfica: in questo caso la formazione di Thiago Motta si piazzerebbe al 12°posto e si giocherebbero con il Borussia Dortmund (undicesimo) l’accoppiamento stabilito dal sorteggio con Psg (ventunesimo) o Feyenoord (ventiduesimo).

In caso di sconfitta contro il Benfica

Se contro la squadra lusitana dovesse arrivare la seconda sconfitta in questo ciclo di otto partite, dopo quella contro lo Stoccarda, alla Juventus toccherebbe un derby italiano. Infatti la Vecchia Signora terminerebbe la prima fase al 20°postoe, assieme al PSV (diciannovesimo), potrebbe vedersela con una tra Atalanta (tredicesima) e Brest (quattordicesimo).

In caso di pareggio

Ipotizzando che la formazione capitana da Locatelli pareggiasse nuovamente anche contro il Benfica, e che gli altri risultati andassero come da pronostico, in questo caso si qualificherebbe al 16esimo posto. Esattamente a metà classifica, con 13 punti, davanti al Monaco per differenza reti. In questo scenario la Juventus sfiderebbe, insieme al Lille (quindicesimo), una tra la diciassettesima (Monaco) o la diciottesima (Manchester City): poi sarebbe il sorteggio a stabilire che i bianconeri toccherebbe la sfida all’ex Zakaria oppure la rivincita contro la formazione di Pe Guardiola.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.