Seguici

Europa League

AZ Alkmaar-Roma, le probabili formazioni: Ranieri alla conquista dell’Olanda

Turn over per Dybala, Hummels ed Angelino

Pubblicato

il

AZ Alkmaar Roma probabili
Claudio Ranieri (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

Questa sera, alle 18: 45, la Roma scenderà in campo contro l’AZ Alkmaar per la sfida valida per il turno di Europa League. I giallorossi fanno fatica a prendere il ritmo ma la vittoria arrivata contro il Genoa lascia bene sperare il tecnico romano. Momento positivo anche per i padroni di casa guidati da Martens. Infatti, gli olandesi arriva da una lunga striscia di risultati positivi dovuta anche alla crescita sana di una società presente. Andiamo a vedere le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Roma.

Come arriva l’AZ Alkmaar

I padroni di casa, reduci da ottime prestazioni, si apprestano a sfidare la Roma nel match casalingo di coppa. Pochi dubbi per Martens che partirà con Owuu-Oduro con Penetra e Goes a fare muro, mentre sugli esterni agiranno Wolfe e Maikuma. A centrocampo trittico di qualità composto da Clasie, Mijnans e Koopmeiners supporteranno il reparto offensivo composto da Lahdo, Poku e Parrott.

Come arriva la Roma

Momento del riscatto per la Roma di Ranieri con dopo la vittoria contro il Genoa è chiamata a fare il risultato anche in Europa. Il tecnico romano applicherà un leggero turn over facendo riposare Dybala, Hummels ed Angelino ma senza stravolgere la squadra. In porta ci sarà Svilar, con Mancini Ndicka che accompagneranno Hermoso. A centrocampo chance per Pisilli che partirà affianco a Paredes, gestore del pallone, e Manu Konè: mentre sulle fasce spazio a Saelemaekers ed El Sharaawy. Nel reparto offensivo troviamo una coppia inedita composta da Baldanzi e Dovybyk, pronti a dare battaglia alla ricerca del gol.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Roma

AZ ALKMAAR (4-3-3): Owuu-Oduro; Wolfe, Penetra, Goes, Maikuma; Clasie, Mijnans, Koopmeiners; Lahdo, Poku, Parrott. All. Maarten Martens.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hermoso, N’Dicka; Saelemaekers, Pisilli, Paredes, Koné, El Shaarawy; Baldanzi, Dovbyk. All. Claudio Ranieri.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.