Seguici

Tennis

Sinner contro Zverev per il suo terzo titolo slam: i precedenti

Pubblicato

il

Credits: FOTO FITP

Domani alle 9:30 ora italiana, sulla Rod Laver Arena Jannik Sinner sfiderà Zverev in finale all’Australian Open 2025. Una sfida tra numero 1 e numero 2 del mondo, un incontro che promette spettacolo. Sinner cerca il secondo titolo consecutivo in Australia ed il terzo successo slam in carriera. Zverev invece alla sua terza finale cerca di conquistare il primo titolo slam in carriera. Il numero 1 al mondo in semifinale si è sbarazzato di Shelton in 3 set mentre il tedesco ha beneficiato del ritiro di Novak Djokovic per accedere in finale qui in Australia. Zverev conduce 4-2 nei precedenti contro Sinner ma l’italiano ha vinto l’ultima partita che hanno disputato i due. Andiamo a vedere gli scontri diretti nel dettaglio.

I precedenti di Sinner-Zverev

l primo incontro risale agli ottavi di finale del Roland Garros del 2020, dove Sinner uscì vittorioso in quattro set alla sua prima esperienza allo slam francese. Successivamente, Zverev ha dimostrato la sua superiorità tattica e fisica nei successivi quattro incontri vincendoli tutti. Il primo dei quali alle semifinali dell’ATP 250 di Colonia nel 2020. La loro terza sfida, agli US Open del 2021, vide il tedesco prevalere in tre set combattuti. Alexander consolidò la sua superiorità vincendo altre tre partite in fila. A Montecarlo nel 2022 si affrontarono nei quarti di finale ed il tedesco ha avuto la meglio 7-6 al terzo set. Infine la sconfitta più dolorosa per Sinner è quella ricevuta allo US Open 2023 quando dopo oltre 4 ore e mezza il tedesco prevalse al quinto set in una battaglia durissima.

Tuttavia, nell’agosto del 2024 al Masters di Cincinnati, Sinner ha ribaltato la situazione, segnando una vittoria significativa in tre set (7-5, 4-6, 7-6). Una sfida significativa, la prima da quando Jannik era diventato numero 1 al mondo e l’unica giocata su un cemento veloce come quello Australiano.

Preview sul match di domani

La finale di domani significa molto per entrambi i tennisti in questione. Per Zverev, si parla di una storia di ascese e cadute. Il ventisettenne di Amburgo, attualmente numero 2 del mondo, ha avuto più di una chance di accaparrarsi un titolo del Grande Slam. Quella più clamorosa fu agli US Open del 2020, quando perse un vantaggio di due set contro Dominic Thiem. Anche al Roland Garros dello scorso anno, Zverev non è riuscito a capitalizzare un vantaggio contro Carlos Alcaraz, perdendo in cinque set. Domani Sascha vuole cambiare la rotta ed andarsi a prendere il suo primo slam in carriera.

Jannik Sinner, al contrario, è sulla cresta de l’onda ed è già campione uscente degli Australian Open. Con una serie di 20 vittorie consecutive e imbattuto negli Slam su cemento dallo US Open 2023, Sinner si è affermato come il numero 1 al mondo agli occhi di tutti. Non ha mai perso una finale slam in carriera e cercherà di fare lo stesso anche domani. Per lui, una vittoria domenica significherebbe non solo la difesa del titolo, ma diventare il primo italiano a vincere tre Slam in carriera. Una vittoria che consoliderebbe la sua posizione di numero 1 al mondo e confermerebbe il suo completo dominio sul cemento.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C serie D sinner spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.