Volley
Volley, Final Four Coppa Italia: Verona con una rimonta folle vola in finale dove affronterà la Lube Civitanova
Oggi, 25 Gennaio, si sono disputate le semifinali di Coppa Italia di Volley Maschile. Alle 16.15 è andata in scena il confronto tra Sir Susa Vim Perugia, prima testa di serie, che nei Quarti ha eliminato in tre set Modena, e Rana Verona, quarta classificata al termine del girone di andata. alle 18:00 si sono confrontate, invece, l’Itas Trentino Campione d’Europa, in cerca della quarta Coppa Italia dopo quelle alzate al cielo nel 2010, 2012 e 2013 e la Cucine Lube Civitanova, squadra piena di emergenti, che nelle ultime settimane ha alzato il livello. Scopriamo come sono andate.
Perugia-Verona
Le semifinali di Coppa Italia di Volley Maschile si sono aperte alle 16:15 con la sfida tra Perugia e Verona terminata 2-3 per i veneti. Il primo set è stato molto equilibrato, entrambe le squadre hanno provato a mettere in campo le loro armi migliori. Alla fine, è Perugia trionfare grazie all’errore di Mozic in battuta che regala il 25 punto agli umbri. Verona è mancata proprio nei momenti clou. Anche il secondo set è stato contraddistinto da un sostanziale equilibrio rotto da Ishikawaa con il suo proverbiale diagonale. Il Perugia attua, quindi, una rimonta incredibile trainata da Russo. Nel terzo set c’è la riscossa del Verona che distrugge le rivali per 16-25. Il Verone negli ultimi due set calo l’asso e con grinta e voglia si portano a casa il match attuando una rimonta folle.
Trentino-Civitanova
Il primo set del match tra Trentino e Civitanova è stato molto equilibrato come testimonia il parziale finale: 26-24 per l’Itas. A chiudere la prima frazione è stato l’Ace di Michieletto con una grandissima botta. Anche il secondo set è caratterizzato dall’equilibrio. Le squadre rispondono punto su punto fino al punto del 26-24 di Civitanova che pareggia i conti. Terzo set sempre appannaggio di Civitanova con il punteggio di 14-25. La Lube non ha rischiato praticamente nulla nella terza frazione chiudendo i conti con il muro di Lagumdzjia. Nel quarto set, l’Itas Trentino rialza la testa e porta il risultato complessivo sul 2-2 grazie all’ace di Michieletto. L’ultimo parziale è di Civitanova che si aggiudica la finale di Coppa Italia.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social