Seguici

Serie A

Thiago Motta: “Negli ultimi mesi la squadra è migliorata”

Pubblicato

il

Thiago Motta in conferenza stampa

Juventus-Empoli: le parole di Thiago Motta in conferenza stampa.

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra la Juventus e l’Empoli, che andrà in scena domani, all’Allianz Stadium, alle ore 12:30.

Ecco le parole dell’allenatore bianconero.

Thiago Motta nella conferenza stampa pre Juventus-Empoli: “Nessun confronto con la società”

SULLA REAZIONE E CHE PARTITA SI ASPETTA: “Cosa vogliamo domani? La vittoria. Abbiamo una partita importante, da giocare in casa contro l’Empoli. E vogliamo fare una grande partita per arrivare alla vittoria”.

AI TIFOSI BIANCONERI: “Siamo i primi a non essere contenti dei risultati, gli ultimi due soprattutto. Concentriamoci su domani, dobbiamo fare una grande partita e avere la vittoria, che è il nostro grande obiettivo”. 

SULLA TESTA: “Nel calcio conta tutto, anche la testa. Ma tante altre cose. Noi lavoriamo su tutto per essere una squadra migliore sempre. Abbiamo fatto ottime prestazioni sempre per avere la vittoria, altre volte non l’abbiamo avuta e non siamo contenti per quello. Anzi: resta l’arrabbiatura per non aver avuto la vittoria. Fa parte di questo gioco. Dobbiamo essere concentrati su domani, alla partita con l’Empoli in casa. Dobbiamo fare un’ottima partita per arrivare alla vittoria”. 

SE DOMANI CI SARANNO I NUOVI E SULL’EMERGENZA: “Dispiace non avere Pierre Kalulu con noi, ha giocato tante partite da quando è arrivato. Non ci sarà e ci saranno altri che entreranno e faranno meglio. I nuovi li trovo molto bene, saranno di grande aiuto. Vediamo domani se inizieranno o se entreranno a partita in corso. Potranno aiutarci”. 

SE KOLO MUANI PUO’ GIOCARE CON VLAHOVIC: “Gli attaccanti possono giocare tutti insieme, sono grandi giocatori con caratteristiche diverse e possono giocare insieme”.

PAURA DELLO STADIUM:  “Può patire la pressione? Se tu mi chiedi, vorrei che fosse diverso. Per essere una squadra più forte, vorrei che fosse diverso. Fa parte del gioco, del calcio, siamo consapevoli che gli ultimi risultati non sono buoni risultati. Siamo i primi, staff, società, siamo i primi a impegnarsi al massimo per avere il risultato migliore che è la vittoria, domani abbiamo una grande opportunità per arrivare alla vittoria per essere soddisfatti del lavoro fatto”. 

SE E’ UN PROBLEMA NON AVERE IL DIFENSORE: “Guarda, ha giocato Pierre e Federico, hanno fatto bene. Renato è un altro difensore, sicuramente aiuterà, noi come squadra abbiamo passato un momento meno facile, i tanti infortuni non hanno aiutato per poter competere come volevamo. Per questo a volte non siamo arrivati al risultato finale. La nostra realtà è quello che è successo. Ora pensiamo alla prossima partita, abbiamo una grande opportunità per avere la vittoria”. 

SE CREDE CHE LA SQUADRA SIA MIGLIORATA NEGLI ULTIMI MESI: “Sì, sì, è migliorata”.

SU QUANTO HANNO PESATO GLI INFORTUNI: “Non è un alibi, è una realtà. E’ un fatto. E’ chiaro che ci sono anche momenti. Dopo una sconfitta sembra che ci sia una scusa, mai fatto e mai lo faremo. Ma è un fatto. Anche in altre squadre negli ultimi anni hanno vinto tantissimo avendo degli infortuni non sono riusciti a mantenere un certo livello. Siccome non l’abbiamo utilizzato come alibi, non le utilizzeremo come in futuro. Siamo arrabbiati perché non vogliamo vincere. Domani abbiamo una squadra come l’Empoli che verrà a giocare al massimo anche qui. Faremo la nostra partita per avere la vittoria”.

SUI GOL SUBITI CON IL BENFICA: “Dobbiamo migliorare su tutto, quando arriva un gol è una situazione dove possiamo sicuramente – anche se gli errori esistono – migliorare, dobbiamo limitarli. Finché una palla finisce in gol, ci sono tante situazioni che possiamo fare meglio. E’ il percorso di miglioramento, una squadra più forte, più compatta, più aggressiva. Pressare, andare avanti, mantenere solidità, attaccare l’avversario nel modo migliore per mettere in difficoltà la squadra avversaria. Abbiamo avuto situazioni in cui abbiamo fatto bene e altre dove possiamo migliorare”. 

COSA MANCA A QUESTA JUVE: “Una squadra per mantenere un certo livello deve avere continuità. Senza l’alibi degli infortuni. Sono situazioni che ci sono capitate e fan parte del gioco. Di sicuro una squadra per restare a un certo livello deve avere continuità. Abbiamo fatto partite molto interessanti ma non siamo arrivati al risultato finale che è il nostro obiettivo”.

CONFRONTO CON LA SOCIETA’ DOPO BENFICA: “No, nessun confronto e stessa fiducia”.

COSA MANCA SUL MERCATO: “Del mercato non parlo. Siamo in linea con la società, con la stessa sintonia. Finirà il mercato tra pochi giorni e questa è una cosa interessante perché poi parleremo solo di cosa abbiamo. Ci impegniamo tutti i giorni per migliorare la nostra situazione”.

SU THURAM SPESSO SOSTITUITO: “Dobbiamo parlare di ogni partita che ha giocato. Non tutte le partite sono uguali. Sono contento del lavoro che sta facendo Khephren. Chi inizia e i cambi sono in funzione a cosa ritengo adatto per la partita. Dipende da gara in gara. Bisogna fare un’analisi globale”.

SUL NON VINCERE ALLA JUVE: “Bellissimo non è. L’esigenza in tutte le squadre è la stessa, vincere alla fine. Se ti rendi conto hai nominato 6 mie squadre da Champions League, ma non possono vincere tutte solo una. La Juve ha grande storia e quando non si vince non si sta bene”.

SU VEIGA IN ALTRI RUOLI: “Sì, ha giocato come terzino e come centrocampista. Abbiamo parlato di questo argomento: io lo vedo in diverse posizioni. Quando avremo bisogno verrà discusso prima, come è stato per Weston. Koopmeiners è stato il primo a dirmi che da centrale può giocare. Sono convinti del lavoro che facciamo e di aiutare la squadra. Vogliono aiutare, si impegnano, anche mettendosi in difficoltà. Per questo si meritano tutta la mia stima per l’impegno, la voglia e la compattezza con l’obiettivo di vincere le partite per il bene della Juventus”.

SU FAGIOLI: “Sì, sarà con noi domani come è stato contro il Benfica. Ha giocato meno, non può cambiare la sua storia e riesco a capirlo perché sono stato dalla loro parte. Quando si gioca si è felice quando non si gioca non lo si è. Fagioli ha la possibilità di meritarsi di giocare”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C serie D sinner spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.