Calciomercato
Salah-Edinne e Gourna Douath: due nuovi acquisti per la Roma
Dopo l’acquisto di Nelsson dal Galatasaray, la Roma rimane molto attiva sul calciomercato. La squadra giallorossa ha infiammato il calciomercato invernale con l’acquisto di due giovani promesse: Salah-Edinne e Gourna Douath. Il primo in arrivo a titolo definitivo dal Twente per 8 milioni + 2 di bonus. Il secondo invece arriva dal Salisburgo in prestito con diritto di riscatto.
Anass Salah-Edinne: Il terzino sinistro del futuro
Anass Salah-Edinne, classe 2002, è un terzino sinistro che arriva alla Capitale dal Twente a titolo definitivo dal Twente per 8 milioni di euro + 2 di bonus secondo quanto riporta “Fabrizio Romano” . Questa stagione Salah-Edinne ha collezionato 29 presenze tra Eredivisie, Europa League, Qualificazioni alla Champions League e Coppa d’Olanda, segnando due gol e fornendo quattro assist. La Roma ha deciso di puntare su di lui per sostituire Samuel Dahl, che sembra vicino a un trasferimento al Benfica. Il suo arrivo a Roma rappresenta la sua prima esperienza fuori dai Paesi Bassi, dopo aver giocato nelle giovanili di AZ ed Ajax e poi nel Twente. La trattativa si è conclusa a titolo definitivo con le visite mediche già prenotate.
Lucas Gourna-Douath: Il talento francese
Lucas Gourna-Douath, classe 2003, è un centrocampista francese cresciuto nel settore giovanile del Saint-Étienne prima di trasferirsi al Salisburgo. Con il club austriaco, Gourna-Douath ha totalizzato 23 presenze, segnando un gol e fornendo due assist tra campionato, coppa nazionale e Champions League. La Roma ha fatto un’offerta al Salisburgo per il prestito con diritto di riscatto del giovane centrocampista. L’arrivo di Gourna-Douath è visto come una risposta alla possibile partenza di Bryan Cristante. La trattativa è in fase avanzata e i documenti sono già in preparazione. Gourna-Douath è noto per la sua versatilità e capacità di giocare sia in fase difensiva che offensiva, rendendolo un’aggiunta preziosa per la squadra di Ranieri. Un altro centrocampista fisico e con esperienza europea che serve alla Roma di Ranieri per cercare di andare fino in fondo in Europa League.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social