Serie A
Hellas Verona, il neo presidente Zanzi: “Il Verona rappresenta un’opportunità unica”
![Salernitana Verona](https://www.oggisportnotizie.it/wp-content/uploads/Tifosi-Hellas-Verona.jpg)
Da alcune settimane anche l’Hellas Verona ha cambiato proprietà, passando da Maurizio Setti al fondo texano Presidio Investors. Un passaggio che tutti i tifosi sperano possa portare dei benefici a 360°, dal rinforzo della squadra fino al miglioramento delle strutture, con il nuovo stadio in prima linea. Ieri c’è stata la prima uscita dal Presidente Esecutivo dell’Hellas Verona Italo Zanzi in conferenza stampa
PROGETTO HELLAS VERONA
“Presidio Investors ha acquistato il Verona. Avevano tante scelte in tutto il mondo per altre squadre in tutto il mondo. Il Verona rappresenta una opportunità unica, non solo per loro, ma anche per la città e la società. Ha un potenziale dovuto a tutto il lavoro che è stato fatto e che si farà. scelto una società che ha una struttura forte. Nel consiglio d’amministrazione ci sarà un aiuto forte al club con un management di top livello”.
PROGETTO NUOVO STADIO
“Lo stadio nuovo? Rappresenta un valore aggiunto, non cruciale. Per Verona come città e come club, che meritano uno stadio che sia all’altezza di quello cui possiamo aspirare. E’ prematuro di parlare delle cose specifiche per arrivarci. Noi abbiamo la piena disponibilità per supportare città e investitori privati, siamo aperti a parlare con i diretti interessati, siamo a disposizione e vogliamo il meglio per un risultato che può dare al club un grande risultato”.
SUL MERCATO INVERNALE
“La vendita di Belahyane? Abbiamo fatto questa scelta in forma strategica, prendendo anche altri giocatori. Lo vediamo come una forma strategica insieme al nostro direttore sportivo. La squadra che abbiamo ci dà tanta fiducia. Non voglio entrare in ogni decisione in entrata ed in uscita. Abbiamo condiviso tutto fra Sogliano, proprietà, siamo tutti allineati, nessuno decide in maniera indipendente”.
SU MAURIZIO SETTI
“Le sue dichiarazioni? Non voglio criticare Maurizio, lasciamo queste parole nel passato. Ha un ruolo di consulente esterno, lavora per il bene dell’Hellas con le sue conoscenze e contatti. Sogliano è il nostro direttore sportivo comunque. Maurizio è con noi, non c’è una decisione per nessuno sul chiudere un rapporto o continuare, è una domanda alla quale non posso rispondere dato che c’è la volontà di lavorare insieme per il bene dell’Hellas”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport