Volley
Volley femminile, Serie A1: Chieri vince al Megabox, Conegliano ancora vittoriosa!
![Imoco Conegliano (squadra della Serie A1 di volley femminile)](https://www.oggisportnotizie.it/wp-content/uploads/Imoco-Conegliano-_20241220_112316_0000.jpg)
Le emozioni della ventiduesima giornata della Serie A1 di volley femminile
Tra martedì 11 e mercoledì 12 febbraio si sono disputate le partite della ventiduesima giornata della Serie A1 di volley femminile. Ad aprire questo turno ci hanno pensato Megabox Vallefoglia e Chieri ’76. Una partita emozionante e spettacolare con le Collinari che sono riuscite a strappare la vittoria solo al tie break. La prima sfida del sabato è stata quella dell’UYBA Arena tra Busto Arsizio e Cuneo. Le Farfalle tornano alla vittoria e conquistano tre punti importanti in zona play off. La squadra piemontese, invece, dovrà subito pensare alla prossima partita dove affronterà il Talmassons e sarà molto importante in zona salvezza. A proposito della squadra friulana, Storck e compagne sono state battute dall’Igor Gorgonzola Novara. La squadra di Bernardi ha archiviato la pratica in tre set.
Niente rivincita per Milano: Conegliano ancora rullo compressore
Al Pala Facchetti di Treviglio, si sono sfidate il Volley Bergamo 1991 ed il Wash4green Pinerolo. Una partita molto equilibrato con le Pinelle che s’impongono nel primo e terzo set e la squadra lombarda nel secondo. Nel quarto la sfida è molto equilibrata con continui cambiamenti di risultato ma alla fine grazie all’attacco vincente di Smarzek la squadra di Marchiaro conquista i tre punti.
A Perugia scontro in zona retrocessione tra la Bartoccini Mc-Restauri Perugia ed Il Bisonte Firenze. La squadra toscana vince bene il primo set ma quella umbra pareggia nel secondo e, a sorpresa, riesce a portarsi a casa anche il terzo set. Il club ospite prova a tornare in partita nel quarto ma senza riuscrici. Nemeth e compagne conquistano tre punti importanti nella zona calda della classifica mentre è notte fonda a Firenze. Vittoria netta di Scandicci con Roma. C’era tanta curiosità sulla sfida tra Imoco Conegliano e Vero Volley Milano ma la squadra veneta ribadisce tutta la sua superiorità rispetto alle lombarde e per la quarta volta in stagione riesce a vincere. La terza consecutiva per 3 set a 0.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport