Seguici

Serie A

Conferenza stampa Nesta “io ci credo alla salvezza, sennò non sarei tornato”

Pubblicato

il

Nesta Monza
ALESSANDRO NESTA MONZA ( FOTO KEYPRESS )

Quest’oggi c’è stata la conferenza stampa di presentazione del ritorno di Alessandro Nesta alla guida del Monza. L’allenatore dei biancorossi ha parlato del suo ritorno in squadra e di cosa serve per evitare la retrocessione. Andiamo a vedere le parole di Nesta in conferenza stampa.

Lei ha percepito l’entusiasmo dei nuovi e quando entusiasmo potrà portare? 

“Ho visto i giocatori nuovi, hanno portato entusiasmo, i veterani vanno un po’ tirati su di moral perché le sconfitte fanno male. I nuovi devono crescere e lavorare in alcuni aspetti. È una squadra che va motivata. Io credo che a me non è mancato l’aspetto tattico, ma accendere la squadra e ridargli quella cattiveria e la motivazione forte per vincere le partite.” 

Mister, quanto ci crede alla salvezza?

Io ci credo moltissimo alla salvezza, io ero in sudafrica e sono tornato perché ci credo, perché non ho bisogno di altro, sono tornato perché ci credo e perché sono andato via bene da qua. 

Ti hanno chiesto l’obiettivo salvezza o di concludere con dignità? Aggiornamento sul punto infortunati

“Non mi hanno dato nessun obbiettivo, l’obiettivo è salvarsi, se riusciamo a salvarci facciamo un’impresa perché la classifica è brutta, noi abbiamo qualche infortunato ma recuperiamo caprari. Ai box Pessina Gagliardini, Birindelli, Sensi, Cardirola. D’Ambrosio rientra.”

Con quale stato d’animo hai visto le partite di Bocchetti? 

“Quella di Parma è stata molto intensa, la.squadra ha reagito bene. Io sono adesso un tifoso del Monza.”

Sul mercato, lei aveva detto “qui non parte nessuno” cos’è cambiato?

“Ci avevo preso [ride ndr] . Qualcuno è andato via perché ha chiesto ed aveva un’opportunità importante, altri perché dovevano essere ceduti.”

Su Keita

“È un giocatore che si vede che sappia giocare a calcio, bisogna metterlo a posto fisicamente dopo l’esperienza in Turchia.”

Cosa si aspetta dalla partita contro il lecce?

“Abbiamo fatto malissimo nelle scorse partite ma possiamo avvicinarci e spaventare qualcuno perché il. gap verso la salvezza non è altissimo. Dobbiamo crederci ed avvicinarci più possibile per accendere la speranza. All’andata contro il Lecce abbiamo fatto la peggior partita, il Monza può accettare una partita così, tutte le squadre hanno un momento ed una partita no. La differenza sta che quando hai l’opportunità di vincere vinci la partita.”

Quanto hanno inciso sul tuo operato gli errori arbitrali e come giudichi il VAR.in questo momento.

“Non so, dovranno rivedere qualcosa, è impossibile che qualcuno si arrabbia sempre, se uno rimane arrabbiato anche il giorno dopo qualcosa è successo, mole cose vanno riviste e messe in discussione. A noi qualche episodio ci poteva andar meglio.”

Il lecce rappresenta una bestia nera per il Monza, qual è il messaggio per i tifosi nella partita di domani?

“Il tifoso è deluso sicuramente e deve scegliere cosa fare. Capisco la delusione capisco tutto ma devono venire allo stadio a sostenerci.”

Sui nuovi difensori 

“Questi tre ragazzi nuovi hanno bisogno di tanto lavoro.”

Turati è recuperato?

“È pronto e gioca lui.”

Qual è la cosa che ha riconosciuto appena sei tornato? la dinamica che le fa dire che è farina del suo sacco

“Ho un rapporto importante con i giocatori e perciò da subito, come fossi uscito il giorno prima mi ha fatto piacere. Bisogna legare la squadra, i nuovi con i vecchi, è la strada per provarci.”

Qual è stato il là che hai dato in questo tuo ritorno?

“Ho detto ai ragazzi che ci dobbiamo provare perché sennò me ne torno a casa. “




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.