Volley
Volley femminile, il Chieri conquista un’altra finale! Superato il Galatasaray al Golden Set

Volley femminile, il Chieri conquista la finale di Challenge Cup!
Martedì 18 febbraio, alle ore 20.00, al Pala Gianni Asti di Torino, il Chieri ’76 ha sfidato il Galatasaray nella semifinale di ritorno di Challenge Cup di volley femminile. Dopo l’1-3 dell’andata, la squadra di Bregoli parte meglio e si porta a casa il primo set per 25-22. Nel secondo, però c’è la reazione della squadra turca che non si dà per vinta e fa capire che la qualificazione, per le Collinari non sarà una passeggiata. La squadra di Bigarelli rimette quindi in parità la sfida vincendo per 20-25.
Il Galatasaray, a sorpresa, pareggia il risultato dell’andata vincendo il terzo ed il quarto set ed è necessario il Golden set. Nel terzo la squadra di Bregoli annulla due set point ma l’attacco di Aydin chiude la contesa sul 23-25. Ancora più equilibrato il quarto dove sono necessari i vantaggi per decretare il vincitore. Lazovic rende necessario il set supplementare. Il suo attacco fa vincere la squadra turca per 25-27.
Il terzo ultimo atto consecutivo
Un turbinio di emozioni con continui cambi di risultato ma il net di Aydin regala la terza finale continentale consecutiva al Chieri ’76. 15-13 il parziale dell’ultimo. In attacco meglio la squadra turca con 71 punti contro i 60 della squadra piemontese. A muro meglio Spirito e compagne (14 a 10). Pochi punti direttamente dal servizio ed in perfetta parità (2 a 2). La squadra turca ha sbagliato un po’ di più ed il Chieri ne ha approfittato soprattutto nel Golden set.
Oltre a Buijs (MVP) e Gicquel ottimi gli ingressi anche di Guiducci ed Omoruyi che sono entrate al posto di Skinner e Van Aalen ed hanno cambiato l’inerzia della partita. Una terza finale continentale consecutiva conquistata. Più sofferta ma comunque che dà gioia a tutto l’ambiente Chieri ed al volley italiano.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport