Seguici

Volley

Volley femminile, Serie A1: Firenze tre punti d’oro, Bergamo e Vallefoglia ai play off

Pubblicato

il

Il Bisonte Firenze (squadra della Serie A1 di volley femminile)
Il Bisonte Firenze (foto di Alessandro Dentico)

I risultati della ventiquattresima giornata della Serie A1 di volley femminile

Tra sabato 22 e domenica 23 febbraio lo spettacolo della Serie A1 di volley femminile è tornato ad infiammare i palazzetti di tutta Italia con le emozioni della ventiquattresima giornata. Le prime due a scendere in campo sono state le Campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano contro l’Honda Olivero Cuneo. Sfida mai messa in discussione con le Pantere che hanno vinto per set a 0. Alla stessa ora, Il Bisonte Firenze ha ottenuto tre punti importanti sul campo del Talmassons. La squadra toscana vince i primi due set, poi perde il terzo ma riesce a chiudere la contesa al quarto. Una vittoria importante che la permette di superare Roma in zona retrocessione mentre la squadra friulana è la prima ad andare in A2.

Alle 20.30, il Pala Barton è stato il teatro della sfida tra Bartoccini MC-Restauri Perugia ed UYBA Busto Arsizio. Un match ricco di emozioni e che si è chiuso solo al tie break con l’errore di Traballi che ha regalato la vittoria alle Farfalle sul 14-16.

Bergamo conquista il punto per i play off, Roma di nuovo penultima

La domenica si è aperta con la vittoria del Chieri sul campo di Roma. Una sconfitta che vuole dire penultimo posto al momento. Per rimanere in A1 la squadra di Cuccarini dovrà vincere almeno una delle prossime partite e sperare in qualche passo falso. Alle 17.00 Bergamo ed Igor Gorgonzola Novara si sono sfidate in un match dove c’erano in palio punti importanti in zona play off. Una sfida molto equilibrata con Novara che è riuscita a spuntarla al quinto set grazie al muro di Mims e all’attacco vincente di Aleksic. La squadra di Bernardi sarà la quarta testa di serie nella fase Scudetto mentre quella di Parisi conquista un posto nei play off.

Alla stessa ora, la Wash4green Pinerolo ha fatto visita alla Savino Del Bene Scandicci. La squadra toscana soffre e perde anche il secondo set ma al quarto, ai vantaggi, per 32-30 l’attacco di Emma Graziani regala i tre punti al club di casa.

Vallefoglia-Vero Volley Milano:

L’ultima partita di questo turno ha visto sfidarsi il Megabox Vallefoglia contro Milano. Anche in questo caso il risultato è stato inaspettato con la squadra di Lavarini che va avanti sia nel primo sia nel terzo set ma si fa sempre recuperare. Al quinto sul 12-15 è Sylla a chiudere la contesa. Nonostante la sconfitta, le Tigri possono essere felici per aver raggiunto il traguardo dei play off. Il campionato, però, non conosce sosta e tra tre giorni la Serie A1 tornerà in campo per regalarci altre sfide sorprendenti.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.