Calciomercato
ESCLUSIVA – Pioli a rischio esonero all’Al Nassr: Pecchia possibile sostituto

L’avvento di Stefano Pioli all’Al-Nassr non è servito alla compagine araba per lottare concretamente per il titolo. La squadra di Cristiano Ronaldo è infatti lontanissima dalla vetta e, con gli ultimi risultati, inizia ad essere a rischio anche la qualificazione alla Champions League. E, nel caso venisse esonerato, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione Fabio Pecchia è un nome da tenere d’occhio come prossimo allenatore dell’Al Nassr.
Pioli sotto esame
Nell’ultima giornata di Saudi Pro League, CR7 e soci hanno incassato una clamorosa sconfitta casalinga per mano dell’Al-Ettifaq, compagine sulla carta ampiamente alla portata. Un autentico disastro per Pioli e la sua squadra che naviga al quarto posto, a distanza siderale dalla vetta occupata dall‘Al-Ittihad. A preoccupare ora è anche il sorpasso dell’Al-Qadisiya che occupa l’ultimo piazzamento utile per una qualificazione alla prossima Champions. L’obbiettivo minimo imposto dalla dirigenza a Pioli è proprio quello della qualificazione europea. Quindi, le prossime gare avranno quindi un peso specifico fondamentale per Stefano Pioli.
Pecchia possibile sostituto di Pioli all’Al Nassr
L’avventura di Pioli in Arabia si intreccia con la sua terra natale. Infatti, il Parma ha da poco esonerato Fabio Pecchia e affidato la panchina dei crociati a Chivu. Se l’ex tecnico del Milan non riuscisse a risollevare le sorti dell’All-Nasr, ecco che il club saudita proverà ad ingaggiare proprio l’ex tecnico del Parma, Fabio Pecchia. Il rapporto con Hierro, direttore sportivo del club di CR7, è ottimale e questo potrebbe rappresentare un punto di forza per il buon esito della futura trattativa. Quindi, la permanenza di Stefano Pioli sulla panchina dell’All-Nasr è fortemente a rischio e Pecchia rimane alla finestra, pronto a subentrare a stagione in corso.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport