Tennis
Jasmine Paolini abbatte Linette in due set e vola in semifinale

Al Masters di Miami l’italiana Jasmine Paolini supera Magda Linette e vola in semifinale, è la prima italiana a riuscirci a Miami. Alla n.7 del mondo sono bastati due rapidi set (6-3 6-2). Inoltre questo risultato al wta di Miami permette a Paolini di riprendersi la sesta posizione del ranking controsorpassando Mirra Andreeva.
La partita
La partita è iniziata in salita per Paolini che cede il servizio dopo una serie di errori. L’italiana però ha una reazione immediata che prende in contropiede anche Linette, sopraffatta dal gioco e dal ritmo che ha portato avanti la Paolini. Cambia così la partita: Linette incassa due break nei turni in battuta, poi l’italiana si ritrova velocemente in vantaggio 4-1. L’inerzia è tutta dalla parte di Paolini. La n.7 a zero chiude il set sul punteggio di 6-3.
Nel secondo set Paolini è sempre più dominante con il passare dei minuti. Il primo game rivela un tennis dominante e ingiocabile da parte della Paolini. Dopo inizia una nuova partita: le due giocano punto su punto. Linette per meriti della Paolini non concretizza nessuna delle cinque chance di controbreak con la n. 7 in battuta. Concretezza e precisione, queste due parole possono riassumere il match disputato dalla toscana che alza il livello quando serve senza andare fuori giri. Finisce con un vince 6-3 6-2 in meno di un’ora e mezza.
La semifinale del wta di Miami
La Paolini trova la n.1 al mondo Aryna Sabalenka sulla propria strada verso la finale del wta 1000 di Miami. È la prima italiana a raggiungere la semifinale al torneo di Miami e dopo mesi difficili sembra essere tornata ai propri livelli.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport