Premier League
Premier League, si chiude un’era, De Bruyne annuncia l’addio al City

Si chiude senza ombra di dubbio un’indelebile era nella storia recente del calcio: Kevin De Bruyne ha infatti annunciato il proprio addio al Manchester City, al termine dell’attuale stagione sportiva. A darne notizia è stato lo stesso fuoriclasse belga attraverso un sentito messaggio diffuso sui propri profili social, mediante il quale il classe 91′ ha confermato come il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non verrà alla fine rinnovato.
Il messaggio del Belga
“Se leggete questo messaggio, avrete capito di cosa sto trattando. Questi saranno i miei ultimi mesi da calciatore del Manchester City. Non è facile per un calciatore scrivere qualcosa in questi casi, ma sappiamo tutti che questo momento prima o poi arriva. Esso è arrivato, e voi meritate che sia io per primo a comunicarvelo. Il calcio mi lega a voi e alla città. Inseguendo il mio sogno, non sapevo che questo capitolo avrebbe cambiato la mia vita. Questa città, questo club, questa gente… mi hanno dato tutto. Non avevo altra chance che restituirvi ogni cosa. E spero di esserci riuscito, vincendo tutto.
Che piaccia o meno, è però arrivato il momento di dirci addio. Suri, Rome, Mason, Michele e io siamo enormemente grati per ciò che questo luogo ha rappresentato per noi. Manchester sarà sempre scritto sul passaporto dei miei figli, oltre che nel nostro cuore. Questa sarà sempre la nostra casa. Non potremo mai ringraziarvi abbastanza per questi dieci anni. Ogni storia ha una fine, ma questo è stato senza ombra di dubbio il capitolo più bello. Godiamoci gli ultimi mesi assieme. Vi amo. KDB”. Questo il messaggio di De Bruyne che saluta il Manchester City.
Uno dei principali simboli del glorioso ciclo vincente targato Pep Guardiola lascia così l’Etihad Stadium con una bacheca traboccante di trofei: una Champions League, una Supercoppa UEFA, un Mondiale per Club, 6 Premier League, 2 FA Cup, 3 Community Shield e 5 Coppe di Lega.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport