Serie A
Roma, Soulé: “Juventus? Nessun rancore. Ranieri mi ha aiutato”

Il trequartista della Roma, Matias Soulé, ha rilasciato un’intervista a La Stampa a ridosso della sfida di domenica contro la Juventus, Il fantasista argentino di proprietà della Roma, Matias Soulé, arrivato quest’estate dalla Juventus per circa 25 milioni di euro, ha toccato diversi temi nella sua intervista a La Stampa. Il classe 2003 ha parlato dell’imminente sfida contro la sua ex squadra, del rapporto con Ranieri e di alcune battute scambiate con Motta nelle poche settimane passate assieme a Torino. Soulé sarà uno dei protagonisti della sfida dell’Olimpico di domani sera; con l’assenza di Dybala, probabilmente Claudio Ranieri potrebbe inserirlo nell’undici titolare.
Roma, Soulé parla della Juventus: “Motta? Mi invitava a restare a Torino”
Matias Soulé, nell’intervista concessa a La Stampa, ha ricordato un piccolo aneddoto legato alla sua breve esperienza da calciatore di Thiago Motta alla Juventus. Ecco le parole dell’argentino a riguardo: “Scherzava molto con me. Mi diceva di rimanere, ma sapeva la situazione. Deluso le aspettative? Non se lo aspettava nessuno, anche per quello che aveva fatto al Bologna. Ma il calcio è cosi“.
Sulla scelta della Juventus di cederlo: “Ero di proprietà della Juventus e pensavo di tornare in bianconero. Durante il mercato di gennaio comunicarono che mi dovevano vendere per incassare soldi, forse a una squadra araba. Quella trattativa non si è concretizzata, ma quando sono partito per il ritiro estivo sapevo già che sarei dovuto andare via“.
“Ranieri? Con lui a Roma si respira un’altra aria”
Il classe 2003 è stato poi interrogato su che di tipo di rapporto c’è tra lui e l’attuale tecnico giallorosso, Claudio Ranieri. Ecco le sue parole: “Ho provato subito a fare quello che mi diceva. Lui ha avuto ragione, mi chiedeva di toccare meno il pallone e provare lo stesso la giocata. Poi mi lascia la libertà, negli ultimi metri, di puntare l’avversario e vedere la porta. Mi ha aiutato tanto, lo ringrazio“.
“L’aria che si respira. Il mister ha dato tranquillità e fiducia a tutti, anche ai nuovi. La sua grande esperienza ci è servita. Ora si vede che viviamo un momento positivo“.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport