Seguici

Serie A

Tra Roma e Juventus finisce in parità: tutto da rifare per la corsa Champions

Pubblicato

il

Roma Juventus pagelle
Manuel Locatelli e Mile Svilar (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

Tante emozioni ci son state nel big match tra Roma e Juventus. Entrambe le squadre non si sono risparmiate, dando tutto in campo, per cercare i tre punti. Al termine del match, il pareggio è il risultato più giusto, nonostante le numerose occasioni. Andiamo a vedere le pagelle di Roma-Juventus.

La Juventus schiaccia la Roma e va in vantaggio

Primo tempo molto ragionato quello tra Roma e Juventus. Entrambe le squadra si sono affrontate a viso aperto ma studiando ogni azione per non rischiare di scoprirsi troppo. La squadra di Ranieri, inizialmente, subisce le avanze della Juventus ma è molto brava a rimanre compatta e solida, nonostante qualche sprazzo di confusione. Confusione che si nota parecchio a centrocampo. Infatti, la scelta di lasciare Paredes penalizza un po la Roma in quanto gestione palla e ritmi di gioco. Al 24esimo, i capitolini hanno l’occasione per passare in vantaggio con Cristante che non momento di concludere in rete trova la scivolata di Kalulu che impedisce l’1-0. Ma la Juventus risponde subito e si fa sentire con i colpo di testa di Nico Gonzalez che viene fermato da uno strepitoso Svilar che toglie il pallone dall’incrocio dei pali. Ma allo scadere del primo tempo, è Manuel Locatelli ad illuminare l’Olimpico con un grande destro da fuori aria che si insacca alle spalle di Svilar, dove non può nulla. Niente da fare per la Roma che chiude la prima frazione di gioco sotto 0-1.

Shomurodov cambia le sorti del match

Nel secondo tempo la trama della gara cambia. Ranieri decide di mettere dentro Shomurodov al posto di Hummels: l’attaccante uzbeko, alla prima occasione, mette il pallone in rete grazie ad un gran colpo di testa su cui Di Gregorio non può fare nulla. Torna la parità all’Olimpico. La Juventus tenta di tornare all’attacco, ma la squadra di Ranieri sembra aver preso le misure ai bianconeri, limitandone gli attacchi. La Roma rimane ben salda fino al termine del match, conquistando così un pareggio importante contro una Juventus pronta a far male in qualsiasi momento. Finisce 1-1 all’Olimpico, ora testa al derby.

Le pagelle della Roma

Svilar 7: ancora una volta si è dimostrato un grande portiere, come nell’occasione di Nico Gonzalez. Ma non può nulla sul gol di Locatelli.

Mancini 6: il capitano della Roma, questa sera, si comporta molto bene stando attento ai movimenti continua di Vlahovic e le discese di Yildiz. Padrone della difesa, si fa sentire con tutti i compagni e combatte su ogni pallone.

Hummels 4,5: molto lento e con la testa da un’altra parte. Perde ogni duello con Vlahovic e non riesce ad essere incisivo neanche sulle seconde palle. (Shomurodov 7: entra e subito segna riportando la Roma in parità, inoltre si sacrifica molto per la squadra anche in fase difensiva)

Ndicka 6: tassello importante della difesa romanista. Molto abile sui palloni aerei e sulle secondo palle.

Celik 6: il difensore turco si muove bene con il resto della difesa ed è sempre molto attento, ma spesso impreciso nel ripartire. (Nelsson sv)

Koné 5,5: combatte molto in mezzo al campo, ma s’incaponisce spesso con il pallone tra i piedi.

Cristante 5: lento e macchinoso. Con lui in campo, la Roma non riesce a trovare sbocchi per diventare pericolosa, o per lo meno provarci.(Paredes 6)

Angelino 5: oggi il l’esterno spagnolo è apparso un po spento. Forse perche arriva anche per lui il momento della stanchezza.

Soulè 5: corre molto ma spesso a vuoto. Non da garanzie sull’1 contro 1 e non riesce quella qualità che alla squadra serve per girare nel migliore dei modi.

El Shaarawy 5: dovrebbe dare superiorità numerica vista la sua qualità con il pallone tra i piedi, ma sbaglia anche le cose più semplici. (Gourna-Douath 6)

Dovbyk 6: tanto sacrificio per la squadra, ma viene cercato troppo poco dai compagni. Ranieri deve cambiarlo per sfinito.(Baldanzi sv)

All. Ranieri 6: riesce a cambiare le sorti del match correggendo gli 11 iniziali. Riprende il match ma il pareggio non basta se l’obiettivo rimane la Champions League.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.