Champions League
Eroica Inter! Pareggia 2-2 con il Bayern e vola in semifinale: ora c’è il Barcellona

Dopo il 2-1 dell’andata, l’Inter completa l’opera a San Siro strappando un prezioso pareggio per 2-2 contro il Bayern Monaco e accede con pieno merito alle semifinali di Champions League. A portare in trionfo i nerazzurri ci pensano Lautaro Martinez, sempre decisivo nelle grandi notti europee, e Benjamin Pavard, che segna il suo primo gol con la maglia dell’Inter proprio contro la sua ex squadra.
Il Bayern prova a reagire, accorcia le distanze e trova il pari con Eric Dier al 75’, ma il risultato non basta ai bavaresi: a passare il turno sono i nerazzurri, che adesso se la vedranno con il Barcellona per un posto in finale. Andiamo a vedere le pagelle di Inter-Bayern Monaco
Le pagelle di Inter-Bayern Monaco: Lautaro leader vero, gioia Pavard
SOMMER 6,5 – Sempre concentrato, nonostante le condizioni climatiche. Il vento non lo aiuta, ma si fa trovare pronto. Non ha colpe sul gol di Kane. Chiude la serranda su Olise nel secondo tempo
PAVARD 7 – Solido in difesa e decisivo in avanti: salva su Olise nel primo tempo e poi sigla la sua prima rete in nerazzurro con uno stacco perentorio. Il gol dell’ex vale oro.
ACERBI 6 – Ordinato, senza sbavature. Fa il suo contro un attacco tutt’altro che semplice da gestire.
BASTONI 6.5 – Provvidenziale: un intervento in scivolata su Olise a pochi passi dalla porta evita guai peggiori. Difesa e cuore. (Dal 88′ BISSECK sv)
DARMIAN 6.5 – Due interventi da applausi su Muller e Sané. Solido e affidabile.
BARELLA 6 – Lavoro oscuro, ma sempre utile. Recupera palloni e dà equilibrio. (Dal 87′ FRATTESI sv)
CALHANOGLU 6,5 – Meno brillante del solito, ma tiene bene il campo e smista con ordine facendo l’assist per il 2-1 temporaneo di Pavard.
MKHITARYAN 6 – Qualche buona intuizione, senza picchi ma con grande sostanza.
DIMARCO 6 – Parte bene con un tiro velenoso, poi cala. Sul gol di Kane sbaglia la chiusura: l’inglese lo beffa facendogli passare il pallone sotto le gambe. (Dal 72′ CARLOS AUGUSTO 6 -Contribuisce nel finale).
THURAM 6 – Si muove molto, crea scompiglio, ma spreca due chance che potevano chiudere prima la gara.
LAUTARO MARTINEZ 7 – È l’uomo delle notti importanti. Al primo spiraglio utile colpisce con freddezza, riportando l’Inter in carreggiata nel momento più difficile. (Dal 82′ TAREMI sv)
INZAGHI 7 – La prepara bene e la gestisce meglio: l’Inter sa soffrire, ma anche colpire nei momenti giusti. Contro il Barcellona servirà un altro capolavoro.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport