Calciomercato
ESCLUSIVA – Ronaldo ha firmato il rinnovo con l’Al Nassr: confermate le nostre cifre di ottobre

E non dite che non ve lo avevamo detto in largo, larghissimo anticipo. Era il primo ottobre quando vi raccontavamo in esclusiva mondiale che a Cristiano Ronaldo era stato proposto un rinnovo di contratto dall’Al Nassr per due anni, a 200 milioni a stagione. Sette mesi più tardi vi possiamo assicurare che Ronaldo ha accettato e firmato il rinnovo del contratto, confermando le nostre cifre dette in anteprima. Nei prossimi giorni è previsto l’annuncio ufficiale del club saudita.
Ronaldo tra rinnovo, cifre e record ancora da battere
Scavallati i 40 anni lo scorso febbraio, CR7 sta vivendo una sorta di terza giovinezza: in stagione è arrivato a 32 gol segnati tra campionato e Champions League, nel mirino la quota che si avvicina sempre di più dei 1000 gol da raggiungere. Ora si è fermi a 933, ma il count down è sempre attivo di partita in partita ed il fenomeno portoghese vede vicino il traguardo. Anche per questo il rinnovo con l’Al Nassr è di due anni, per poter raggiungere la quota 1000 senza ansie da prestazioni. In più, un altro obiettivo è quello di giocare il suo sesto Mondiale negli Stati Uniti con la maglia del Portogallo diventando l’unico giocatore della storia a riuscirci. Per CR7 c’è nel mirino anche il Mondiale 2030 per superarsi. Follia? Si giocherà in Spagna e Portogallo, oltre che in Sudamerica per il Centenario. Follia sarebbe pensare che Cristiano se lo voglia perdere da protagonista.
La fine della carriera è ancora tutta da scrivere, con la sua storia che trasuda Leggenda. Intanto è sicuro che il suo destino continuerà con l’Al Nassr per altri due anni, per 200 milioni a stagione: nei prossimi giorni ci sarà l’annuncio ufficiale.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport