Serie A
Venezia, presentato il nuovo stadio nel Bosco dello Sport

Non solo per Milan ed Inter, anche per altre diverse squadre di Serie A avere uno stadio di proprietà sta diventando una priorità per costruire un futuro solido e di successo. Tra le nuove società che hanno presentato il progetto per avere uno stadio nuovo e di proprietà c’è anche il Venezia, squadra lagunare che l’anno scorso ha conquistato la promozione in Serie A e che attualmente è ancora in lotta per non retrocedere nella serie cadetta.
Venezia, il nuovo stadio avrà una capienza di 18.500 posti
La giunta ha approvato il progetto definitivo: saranno 18.500 i posti (novemila le due curve, 8.500 le tribune e mille per gli ospiti) l’impianto potrà ospitare le partite di calcio, rugby, e concerti quando la capienza salirà a 25 mila. Il podio a mezzaluna avvolgerà il volume dello stadio, le tribune compatte e monumentali avvicineranno i tifosi al campo amplificando le emozioni e la spinta per i giocatori. Due anelli per tre lati, tre negli spalti che accoglieranno anche sky box con esperienze premium. Ci saranno anche spazi dedicati ai tifosi di casa con offerte di ristoro e luoghi di intrattenimento.
L’approvazione del progetto definitivo arriverà in questo mese, con l’avvio delle opere propedeutiche al cantiere che quindi sarà a fine aprile 2025. L’avvio del progetto esecutivo è previsto per giugno 2025 con poi conseguente inizio dei lavori, che dovrebbero chiudersi nel febbraio 2027. Il costo per il comune sarà di 92,3 milioni.
Le opere del Bosco dello Sport
A Tessera sono già in corso i sondaggi sul terreno indispensabili per le fondazioni, a luglio la prima pietra, poi venti mesi di lavori, intoppi permettendo. Per quanto riguarda le opere di viabilità del Bosco dello sport, il verde, le urbanizzazioni e la costruzione dell’arena hanno raggiunto nei diversi lotti, oltre il 40 per cento di avanzamento fisico e il 50 della spesa complessiva.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport