Volley
Perugia, arriva il secondo saluto: si tratta di Anett Nemeth

Anett Nemeth lascia Perugia: il saluto del club umbro
Il Perugia è molto attiva sul mercato sia in entrata sia in uscita ed anche dei rinnovi: nelle ultime ore, il club umbro ha dato il saluto ad Anett Nemeth. Questo il comunicato:
“Con la fine della stagione 2024/25, la Bartoccini MC Restauri Perugia saluta l’opposta ungherese Anett Nemeth. Una ragazza che ha saputo imporsi come una delle giocatrici più incisive dell’intero campionato italiano. Arrivata in estate con il profilo della scommessa ambiziosa, la classe 1999 ha saputo conquistarsi un ruolo da protagonista assoluta, diventando un riferimento costante e affidabile in ogni momento della stagione. I numeri ne certificano il valore: 559 punti in 26 partite, seconda solo ad Ekaterina Antropova nella classifica marcatori della regular season, con 18 ace (0,69 per set), 35 muri vincenti (1,35 per set) e una media di efficienza in attacco molto significativa pari al 42,3%. Statistiche che raccontano solo in parte il peso specifico di Anett sul campo, ma che confermano comunque il suo contributo fondamentale in tutte le fasi di gioco.
La Bartoccini MC Restauri Perugia ringrazia Anett Nemeth per l’impegno, la passione e il talento messi al servizio della squadra.
A lei vanno i migliori auguri per il prosieguo della carriera, con la certezza che le porte del PalaBarton resteranno sempre aperte qualora un giorno desiderasse tornare a vestire la maglia delle Black Angels”.
Le parole dell’opposto ungherese
Dopo il comunicato della squadra umbra, ecco le parole dell’opposto ungherese: “Quest’anno Perugia è stata come una seconda casa. Sono davvero felice di aver potuto vivere qui la mia seconda stagione in Italia. È una città splendida, piena di cose da fare e luoghi bellissimi da scoprire. Voglio ringraziare la società per l’opportunità e la fiducia che mi ha dato, così come tutto lo staff, che ogni giorno mi ha aiutata a lavorare al meglio per raggiungere i nostri obiettivi. Ho trovato un ambiente dove ho potuto crescere e migliorare, ricoprendo un ruolo importante. Oltretutto ho avuto la fortuna di giocare e condividere il campo con persone fantastiche. Questo ha rappresentato un grande passo in avanti nella mia carriera.
Sono davvero felice di aver fatto parte di una squadra così eccezionale e divertente. Ringrazio anche i tifosi che ci hanno sostenuto per tutta la stagione e hanno creato al PalaBarton un’atmosfera incredibile.
È stato un vero piacere giocare in questo palazzetto. Questa è stata una stagione molto positiva e porterò sempre con me dei ricordi meravigliosi”.
Il futuro: ancora in A1?
Dopo Pinerolo e Perugia, la prossima tappa della giocatrice sarà ancora in Italia e in A1? Secondo i rumors si. Infatti dovrebbe tornare in Piemonte e militare nel Chieri ’76. Vedremo nei prossimi giorni se queste voci saranno confermate o smentite.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport