Atletica leggera
Atletica, Europei: Nei 1500 metri femminili Gaia Sabbatini chiude con un più che onorevole nono posto.
Più che onorevole nono posto di Gaia Sabatini sui 1500 m, chiusi con il tempo di 4:06.04. L’atleta teramana ha provato fin alle prime battute a fare gara di testa, in una finale che almeno per il primo posto sembrava scontata, con la favorita britannica Lara Miur autrice in stagione di tempi nettamente migliori rispetto a tutte le altre contendenti a livello europea. Suo infatti era l’unico sub 4 minuti della stagione.
Sabbatini a 150 metri dal traguardo sembrava anche poter ambire alla quarta posizione, ma nel rettilineo finale ha accusato la stanchezza e una condizione non ottimale rispetto all’inizio della stagione quando aveva corso in 4’01”93. La gara, come da previsioni è stata vinta dalla britannica Laura Muir (4:01.08) davanti all’irlandese Ciara Mageean (4:02.56) e alla polacca Sofia Ennaoui (4:03.59). Dodicesima l’altra azzurra Ludovica Cavalli (4:10.93)
Per altre news: https://oggisportnotizie.it/category/altri-sport/atletica-leggera/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie