Pallavolo
Italvolley maschile bella vittoria contro il Giappone
L’Italvolley supera il Giappone nell’ultima partita del DHL Test Match Tournament
Sabato sera, alle 21.05, L’Italvolley maschile ha battuto per 3 set a 1 il Giappone ( 25-20 23-25 25-16 25-20). Era l’ultima partita del DHL Test Match Tournament e gli azzurri sono riusciti ad ottenere un successo. Dopo questo torneo triangolare amichevole per la squadra di De Giorgi è ora di fare sul serio. Il 27 agosto giocheranno contro il Canada la prima partita dei Mondiali ed è importante iniziare bene per cercare di passare come primi nel girone.
Nella partita di sabato scorso la squadra è sembrata più pimpante e attiva rispetto alla prima amichevole con gli USA. La nazionale Italiana ha beneficiato del ritorno di Michieletto e in ricezione hanno alzato la media al 71%. L’azzurro che, però, ha totalizzato più punti è Lavia (20). Tra gli altri anche Galassi è stato autore di una buona partita ma anche altri hanno disputato una buona partita sabato sera: Anche Romanò autore di 11 punti e Russo 10. Il primo è stato anche protagonista della squadra, infatti da quando è entrato nella ripresa è riuscito ad essere fondamentale per chiudere le meglio gli attacchi del Giappone. Una squadra comunque che, nonostante lo svantaggio di due set ha cercato di dire la sua ma alla fine gli azzurri sono riusciti ad ottenere il successo.
Le convocazioni ufficiali e gli ultimi tagli
Oltre alla vittoria nella seconda partita del DHL Test Match Tournament, sono arrivate le ultime scelte di De Giorgi che ha deciso di portare i seguenti 14 giocatori. Come centrali ci saranno: Simone Anzani, Gianluca Galassi, Leandro Mosca e Roberto Russo. Simone Giannelli e Riccardo Sbertoli saranno i due palleggiatori. Il ruolo del libero sarà conteso tra Fabio Balaso e Leonardo Scanferla. Giulio Pinali, Yuri Romanò sono gli opposti. Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto e Francesco Recine giocheranno come schiacciatori. Non ci resta che aspettare il 27 agosto quando gli azzurri giocheranno a Lubiana contro il Canada.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie